UNDER 16 ECCELLENZA: Ultima partita della Seconda Fase TOP, con i Leoni del Collegno Basket che ospitano la squadra della Pallacanestro Biella. Si tratta dell’ultimo atto del Campionato Under 16 Eccellenza Piemontese, con i ragazzi del Collegno oramai sicuri del sesto posto.
Buon inizio di gara dei ragazzi di coach Gianzana che si portano a condurre 10 a 5 dopo a metà frazione grazie ad una attenta difesa e una buona, ed efficace, organizzazione offensiva. Poi la luce si spegne e i biellesi ricuciono lo strappo chiudendo avanti il primo quarto sul 12 a 17.
Il secondo quarto vede un’ottima reazione dei Leoni che giungono al pareggio dopo quattro minuti. La partita si fa interessante e ben giocata da ambedue le squadre che pressano molto sui portatori di palla avversari. Si va al riposo dopo un interessante e combattuto secondo quarto che vede il Collegno sotto di due punti: 36 a 38.
Il ritorno sul parquet dei Leoni è pessimo e Biella ne approfitta piazzando un mortifero parziale di 12 a 0 nei primi tre minuti. I ragazzi di coach Gianzana non si riprendono più e, di fatto, consegnano l’incontro agli avversari che chiudono il terzo quarto sopra di venti sul 42 a 62.
L’ultimo quarto vede qualche piccola reazione dei Leoni nei primi minuti, ma nulla più. L’incontro si chiude così con una brutta sconfitta del Collegno con il punteggio di 55 a 78.
Quella di questa sera è stata una brutta partita dove si può salvare solo il secondo quarto, per il resto davvero poca cosa.
Si chiude così il campionato dei nostri under 16 eccellenza, con un bilancio che può dirsi comunque positivo, visto il sesto posto finale conquistato in una stagione costellata di tanti infortuni. Ora si torna al lavoro in palestra, per farsi trovare pronti all’avvio della prossima stagione agonistica.
COLLEGNO BASKET – PALLACANESTRO BIELLA 55-78 (12-17; 36-38; 42-62)
COLLEGNO: Rosso 2, Sandrolini 7, Perencin 16, Colantonio 2, Bianco 8, Vergnano 3, Corradino, Pinto 6, Tarasco, Chiara, Pavanati 6, Dal Ben 5. All. Gianzana, ass. Zuccaro.
BIELLA: Valsecchi 4, Zogno 4, Busnelli 16, Rajacic 17, Bianco 14, Odoli 6, Farris, Blair 8, Foglio Bonda 2, Prandi, Buffon 2, Della Valle 5. All. Danna.