AQUILOTTI 2006 BLU: Prima partita del girone di ritorno del trofeo regionale per gli aquilotti 2006, che affrontano in trasferta l’Eridania.
I leoni partono subito bene, sfruttando le ripartenze veloci per fare male alla difesa avversaria, in un campo piccolo che non permette ottime spaziature.
Con l’andare avanti della partita migliora anche l’attenzione a rimbalzo, soprattutto in difesa, lasciando così poche iniziative agli avversari.
Nel terzo e nel sesto set i leoni subiscono la maggior fisicità dei nostri avversari, che riescono a trovare più volte la via del canestro.
Ottima prova per i leoni che si aggiudicano la partita vincendo quattro tempi su sei e dimostrando dei miglioramenti dal punto di vista del gioco.
FINALE: Eridania – Collegno Basket Blu : 10 – 14 (punteggio dei mini-tempi: 6-13; 0-4; 6-2; 4-10; 2-4; 8-5).
Seconda partita in trasferta in due giorni per gli aquilotti blu, che affrontano per la prima volta nel trofeo Orbassano, il giorno dopo aver giocato contro l’Eridania.
I leoni non partono nei migliori dei modi, anzi fanno fatica sia a costruire azioni pericolose che a difendere su alcune buone individualità, che permettono ai nostri avversari di aggiudicarsi il primo set.
Nei successivi due set i leoni riescono a ritrovare un po’ lucidità e di grinta, trovando con continuità la via del canestro e vincendo così i rispettivi tempi.
Nel quarto set i leoni ripartono nuovamente sottotono e subiscono le sortite avversarie che costringono il coach a chiamare un time out a due minuti dalla fine sul punteggio di 6 a 0 per i nostri avversari.
Ritrovata un po’ di tranquillità, i leoni rientrano in campo con più convinzione e riescono a ribaltare il risultato vincendo il set per 10 a 6. I restanti due set sono vinti e ben giocati sia in attacco che in difesa.
Buona prestazione e seconda vittoria in trasferta in due giorni per i leoni!! Complimenti agli avversari che oltre ad una buona prestazione, organizzano gentilmente una merenda per entrambe le squadre a fine partita.
FINALE: Orbassano – Collegno Basket Blu: 8 – 16 (punteggio dei mini-tempi: 8-4; 0-16; 3-14; 6-10; 0-8; 0-8).
PROSSIMA PARTITA: sabato 23 Aprile, ore 10.00, in casa contro Orbassano.