GAZZELLE: Le gazzelle di Coach Alessandra erano attese da una trasferta insidiosissima in casa delle coetanee del Gandhi, pronte a vendicarsi sportivamente della sconfitta patita nel girone di andata, ma le ragazze stringendo i denti e soprattutto credendoci sempre, hanno sfoderato una prestazione da vere Leonesse vincendo la partita, dopo aver impattato i set 3 – 3 ma prevalendo nel punteggio progressivo 25 – 27.
Un tiratissimo primo periodo mette in mostra le difese e poco spazio agli attacchi, ciò determina il risultato finale che vede le ragazze vittoriose (4 – 5) con i canestri di Castagneri 4 e Marfulli 1, a completare il quartetto in campo Gaspardo e Bifano.
Partono forte le gazzelle nel secondo periodo e prendono subito il largo con i canestri di Andreucci 1 e Palumbo 6, ma soprattutto concedono praticamente nulla alle avversarie grazie all’apporto in fase difensiva di Basile e Mariotti e chiudono vincenti 0 -7 il set.
Il quartetto in campo nel terzo periodo Agagliati 2, Gaspardo 3, Bella e Maranci lotta su ogni palla sino alla fine e solo la precisione sotto canestro non le vede prevalere 7 – 5.
Nel quarto periodo le ragazze, memori di quanto accaduto nel primo set, imprimono alla partita un ritmo frenetico e una particolare attenzione alla fase difensiva chiudendo vittoriose con il punteggio di 0 – 6. (Castagneri 4, Mariotti 2, Bifano e Marfulli)
Nel quinto periodo le avversarie sfoderano quello che nel calcio è chiamata la marcatura a uomo, ma a palla lontana questo non si era mai visto, detto ciò le ragazze subiscono l’unico canestro poi decisivo per il risultato finale del set (2 – 0) sprecando più volte e fino all’ultimo secondo l’occasione di pareggiare. (Palumbo, Basile, Agagliati e Andreucci)
Il destino della partita è nelle mani delle ragazze, che anche in caso di mancata vittoria nell’ultimo periodo devono solo preoccuparsi della differenza canestri. Ed è proprio quello che accade, permettendo alle gazzelle seppur sconfitte nel set (12 – 4) di prevalere al fotofinish per soli 2 punti e di portare a casa la vittoria finale. (Basile 4, Maranci, Bifano e Bella)
Oggi le 11 gazzelle a disposizione di coach Alessandra sono scese in campo dimostrando nelle difficoltà di essere unite, di aiutarsi tra loro e di buttare il cuore oltre l’ostacolo, a prescindere dall’esito del risultato finale.
GANDHI – COLLEGNO BASKET 12 – 12 (25 – 27)
COLLEGNO: Marfulli 1, Palumbo 6, Basile 4, Castagneri 8, Gaspardo 3, Bifano, Agagliati 2, Mariotti 2, Andreucci 1. Istruttrice Alessandra Cordola