Si è svolta nella giornata odierna, presso il PalaBurgo di San Mauro, la fase provinciale del Join The Game, manifestazione organizzata dalla FIP che consiste in un torneo di 3 contro 3 tra le squadre iscritte ai campionati under 13 e under 14. Nove le squadre marchiate Collegno Basket al via della fase provinciale, cinque nell’under 13 e quattro nell’under 14.
La mattina è stato il turno dei più grandi, con le quattro squadre dell’under 14 impegnate sul campo di San Mauro. Terzo e quarto posto nei rispettivi gironi per le squadre Collegno 3 e Collegno 4, mentre Collegno 1 e Collegno 2 passano il primo turno, accedendo alle finali di spareggio, che decidono l’accesso alla fase regionale. Vittoria per i ragazzi di Collegno 1 (De Chiara, Franchina, Raileanu e Valetti), meno fortunati invece i componenti di Collegno 2, che perdono di un soffio contro il Cus, che si qualifica.
Al pomeriggio è stata la volta delle squadre under 13, ben 5 formazioni collegnesi impegnate, che hanno saputo farsi valere. Se Collegno 5 si è fermata al primo turno, le restanti quattro squadre si sono tutte guadagnate l’accesso alle finali di spareggio per un posto alla fase regionale. Solo due di esse, però, escono vincenti dai rispettivi scontri: sono infatti Collegno 1 (Ferro, Lissiotto, Milani e Pinto) e Collegno 2 (Cesare, Ferreli, Fratamico e Taronna) a qualificarsi per la fase regionale.
Si conclude così una giornata molto intensa, fatta di tanto divertimento per i ragazzi e, con tre squadre qualificate, anche alla fase regionale del Join the Game Collegno potrà rispondere presente!