
Cari,
Giocatori, Genitori, Dirigenti, e Volontari, ancora una volta desidero a nome del Collegno Basket ringraziarVi per l’impegno, la presenza, e la collaborazione nella stagione sportiva 2024/25.
Per il secondo anno consecutivo la nostra serie B ha raggiunto la salvezza nei playout al primo turno. In un campionato sempre più competitivo e con un roster sempre più giovane, formato da giocatori cresciuti nelle nostre giovanili, addirittura dal minibasket. La U19 Gold ha conquistato la Coppa Piemonte e con lo stesso gruppo ha conquistato la promozione al prossimo campionato DR1. Tutte le giovanili Eccellenza Gold e Silver hanno giocato anche quest’anno ad alto livello in ambito regionale e hanno sfiorato le tappe Nazionali come risultato del proprio grande percorso sportivo. Il settore Minibasket ha intrapreso programmi precisi che hanno portato i nostri ragazzi a divertirsi, appassionarsi ed a crescere tecnicamente impegnandosi in allenamenti settimanali duri e formativi ed a competere ai massimi livelli di categoria.
Anche quest’anno abbiamo partecipato a svariati tornei tutti prestigiosi sia Nazionali che Internazionali, che ci hanno visto competere e vincere. Il Torneo Citta di Collegno giunto alla edizione nr 7 è stato un successo, crescendo sempre di più nell’interesse nazionale
La partecipazione al progetto GranTorino Basketball Draft ha visto i giocatori di provenienza Collegno Basket essere protagonisti in tutte e due le categorie. La U19ECC ha raggiunto gli spareggi per partecipare alle Finali Nazionali e la U17ECC si è qualificata come prima in Italia alle Finali Nazionali in programma dal 16 al 22 giugno a Chiusi (SI).
Stiamo costruendo insieme una realtà riconosciuta e riconoscibile che ogni giorno ospita bambini che diventano ragazzi piccoli e grandi, e che vediamo nelle nostre squadre senior comportarsi da uomini in campo e fuori. Ci divertiamo insieme e sempre insieme soffriamo emozionandoci per un canestro fatto o difeso. Credo e crediamo che per atleti e genitori (noi!) non esista fortuna più grande ed unica. Quella di condividere questo tempo e le sue emozioni uniche ed irripetibili.
Vi ringrazio personalmente e nuovamente per quanto vissuto e per quanto vivremo insieme. A luci spente continueremo a lavorare insieme allo staff tecnico e dirigenziale per rendere questo pezzo di vita la migliore possibile.
Ci vediamo presto, anzi prestissimo !!!
Un abbraccio
Fabrizio MILONE
Presidente Collegno Basket