Vacanze di Pasqua in palestra per le nostre squadre, che saranno impegnate in tornei nel periodo che precede domenica 5 aprile.
I primi ad iniziare saranno i ragazzi dell’under 15 elite, freschi vincitori della prima fase del loro campionato ed in attesa di cimentarsi con la seconda fase, che saranno impegnati da mercoledì 1 a sabato 4 aprile tra San Mauro e Casale Monferrato per il prestigioso torneo NoviPiù Cup, una manifestazione che negli ultimi anni si è guadagnata il titolo di uno dei tornei under 15 con il livello più alto d’Italia, basti pensare ai nomi che faranno compagnia ai leoni nella sola prima fase: Olimpia Milano e Stella Azzurra Roma.
Il giorno successivo sarà la volta del nostro gruppo degli Esordienti Blu, che dopo l’esperienza a Santarcangelo di Romagna nella sosta natalizia escono nuovamente al di fuori dei confini regionali, per affrontare il Torneo di Pasqua di Sportilia, in provincia di Forlì. Dal 2 al 4 Aprile i nostri esordienti daranno battaglia, proseguendo il brillante cammino che stanno compiendo nel torneo esordienti provinciale.
Sempre giovedì sarà anche la volta dell’under 13 elite, che prenderà parte allo storico torneo “La Colomba fa Canestro”, giunto alla diciottesima edizione, che si concluderà, come di consueto, nella giornata di Pasqua. Girone di alto livello per i nostri nella prima fase: opposti ai nostri ci saranno i ragazzi della Junior Casale e del Basket San Lazzaro, che saranno ospitati dalle famiglie collegnesi per la durata della manifestazione.
Non ci fermiamo qui, però, perché il periodo pasquale sarà sinonimo di tornei anche per coach Matteo Mosso e per il nostro Diego Franchina, impegnati dall’1 al 6 aprile nel Trofeo delle Regioni con la rappresentativa piemontese.
A breve ulteriori notizie torneo per torneo. State sintonizzati sul nostro sito!