Serie B Interregionale | Stasera primo impegno al PalaCollegno contro Saronno
Stasera alle 21 arriva al PalaCollegno la Robur Saronno, squadra storica del panorama cestistico lombardo che da decenni è impegnata nei campionati di B e C.
Subito una sfida di altissimo livello dunque per i nostri giovanissimi ragazzi guidati da coach Comazzi e dal suo staff.
La prossima settimana è invece in programma la prima trasferta sul difficile parquet di Campus Varese.
Il Presidente di Collegno Basket, Fabrizio Milone: «Negli ultimi anni abbiamo sempre cercato di costruire un roster competitivo e che all’interno avesse giocatori giovani con tanta voglia di crescere. Questa stagione ci confronteremo per la prima volta con realtà che arrivano da fuori regione, in un campionato lungo e difficile come quello della Serie B. Sarà difficile, ma anche entusiasmante. Siamo giovani, ma con uno zoccolo duro senior che credo possa aiutarci al meglio nei momenti di difficoltà».
Coach Stefano Comazzi: «Ci stiamo e ci siamo allenati bene fin dalla prima settimana. Di sicuro il campionato è difficile e partire subito con Saronno e Campus Varese è una bella sfida, ma in generale tutte le squadre sono ben attrezzate e pronte a tutto per vincere. Sarà una stagione impegnativa e faticosa per i ragazzi e anche per lo staff. Sono però convinto che possa servire a tutti per crescere e migliorare».