Skip to main content
|

U13EL: Assonnati ma vincenti


U13EL: Assonnati ma vincenti

UNDER 13 ELITE: Domenica mattina di campionato per la nostra under 13 elite, impegnata, dopo il turno di riposo osservato lo scorso weekend, sul campo dell’USAC Rivarolo per la terza sfida di questo campionato.

I leoni sono chiamati a ripetere quanto di buono messo in campo nelle prime due gare della stagione, vinte con larghi margini, ma soprattutto subendo pochissimi punti dalle compagini avversarie. Ma la mattinata nel canavese non sembra sullo stesso piano: da subito numerose disattenzioni difensive dei nostri tengono in partita i padroni di casa, in attacco c’è meno intensità rispetto al solito. Solo sul finale qualche azione corale di buona pallacanestro riesce a far arrivare i leoni avanti di 7 alla prima sirena.

Il secondo quarto è quello che si avvicina di più a quanto i leoni sanno fare: grazie ad una buona prestazione corale si fa canestro in tanti modi e si riesce così a scavare un solco che a metà gara sarà di venti punti.

Negli ultimi due periodi i leoni hanno già le gambe sotto il tavolo del pranzo post partita e portano a casa l’incontro mettendoci poco di quanto sarebbero in grado di fare.

Se si guarda solo il risultato finale, che vede la vittoria dei leoni per 53-80, si può essere contenti, ma se si guarda a “come” la vittoria è stata ottenuta la sensazione è quella che si sia andati in campo con un pizzico di sufficienza di troppo, che non ha reso possibile fare bene quanto si sarebbe in grado di fare. Per crescere davvero bisogna essere in grado di mettere sempre la propria intensità ed il proprio ritmo alla gara, senza mai risparmiarsi, qualunque sia l’avversario. Mercoledì già un test per capire quanto questo insegnamento sia stato recepito: alle 19:30 al PalaCollegno arriva San Mauro per l’ultima giornata del girone di andata.

USAC RIVAROLO – COLLEGNO BASKET 53-80 (12-19; 23-43; 41-60)

USAC: Ronci 6, Carbonatto 7, Crini, Perello, Cesare 3, Gervasio, Allari 10, Coello 6, Demaria 14, Milanese 2, Olivito 2, Chiera 2. All. Astegiano.

COLLEGNO: Di Fonzo 19, Vasile 5, Trinchera 7, Astegiano 5, Molino 2, Palermo, Marangoni 8, Giugno 14, Sorge 7, Prodan 4, Spada 4, Fratamico 5. All. Grosso, ass. Borello.