Skip to main content
| ,

U13EL: Colpo a Cirié


U13EL: Colpo a Cirié

UNDER 13 ELITE: Nemmeno il tempo di terminare il “Torneo della Befana”, svoltosi tra Nole e Ciriè, che per i Leoncini Under 13 Elite, con grande ironia della sorte e del calendario, è nuovamente ora di una trasferta nel Ciriacese.

Le due squadre si sono già affrontate nel girone di andata ed è stata partita senza storia quella del PalaCollegno, con i padroni di casa che avevano regolato senza patemi la formazione di Ciriè, ma questa volta l’impegno appare decisamente diverso. La classifica vede infatti la formazione di Ciriè davanti ai Leoncini di due punti ed entrambe le squadre sono ancora pienamente in corsa per un posto nella fase Top. La posta in palio è alta e nella prima parte del match si nota: sono davvero molte le conclusioni semplici che vengono sbagliate dai Leoncini che appaiono contratti, ma riescono a rimanere in partita aggrappandosi alla maggiore fisicità e all’organizzazione difensiva. Si va al riposo sul punteggio di 28 a 27.

Alla ripresa del gioco la formazione di Collegno appare più determinata e più lucida sotto canestro. I liberi di Preteroti, la grinta di Mulatero e i canestri di Zanoni e  Morra portano al primo mini-strappo della gara: risultato alla penultima sirena 40 a 45.

L’ultimo quarto si preannuncia quindi come il parziale in cui si decideranno le sorti del match e le aspettative sono pienamente ripagate. Le due squadre danno vita a dieci minuti molto intensi e fisici, i Leoncini alzano i toni difensivamente costringendo Ciriè a forzare alcune conclusioni e, realizzando in contropiede, respingono colpo su colpo gli ultimi assalti dei padroni di casa, portando a casa un’importante e sudata vittoria.

I Leoncini con questo successo agganciano proprio Ciriè in classifica e possono guardare con fiducia ai prossimi impegni.

 

Ciriè – Collegno Basket 54 – 61

Collegno Basket: Preteroti 8, Previati, Agnes, Grassia 4, Serafino 1, Furfaro, Mulatero 2, Re, Pisu, Zanoni 4, Garzella 10, Morra 32. All.re Spampinato – Ass. Larato.