Skip to main content
|

U13EL: Due punti a Novara


U13EL: Due punti a Novara

UNDER 13 ELITE: Seconda giornata di ritorno nel girone TOP per l’under 13 elite marchiata Prestofresco, che alla palestra dell’istituto Bonfantini di Novara affronta i locali ragazzi del College “B”.

La gara inizia con i leoni un po’ contratti ed assonnati visto l’orario della domenica mattina, tanto che i padroni di casa, più brillanti, si portano subito sul 4-0. Servono oltre tre minuti ai nostri per trovare la via del canestro, da qui però ci si sblocca e con un parziale di 12-0 i leoni si portano nettamente al comando dell’incontro, chiudendo il primo periodo avanti di 9 e con soli 6 punti subiti.

Secondo quarto positivo per i leoni che ripetono la grande prova difensiva del primo parziale, subendo anche qui solo sei punti dai padroni di casa, e grazie ad un gioco piacevole in attacco riescono ad andare all’intervallo lungo avanti di 19.

Terzo periodo che inizia con i collegnesi motivati a chiudere la pratica il prima possibile: i leoni scendono in campo con la giusta intensità, che permette loro di mettere a segno in pochi minuti un parziale di 10-0, che di fatto chiude l’incontro. Ma qui arriva un piccolo calo di concentrazione, con i biancorossi meno lucidi rispetto alla prima parte del periodo e i padroni di casa vogliosi di uscire a testa alta dall’incontro. Le maglie della difesa si allargano un po’ e così i collegnesi guadagnano solo un punto nel periodo, frutto dei 13 punti subiti a fronte dei 14 realizzati nei dieci minuti.

Ultimo periodo che, seppur con alti e bassi, vede i leoni portare agilmente in porto la nave e conquistare due punti, rispondendo colpo su colpo ai novaresi e mettendo in mostra la supremazia vista nella prima parte di gara.

Terza vittoria consecutiva per i leoni, al momento appaiati al Basket Galliate al secondo posto del girone A, con i biancoverdi avanti in virtù degli scontri diretti. I leoni hanno lo sguardo all’orizzonte: un weekend libero, poi la sfida con Chivasso di mercoledì 18, che precede quella proprio a Galliate del weekend successivo e l’ultima giornata casalinga contro la capolista Borgomanero.

COLLEGE NOVARA – PRESTOFRESCO COLLEGNO BASKET 39-67 (6-15; 12-31; 25-45)

COLLEGE: Boieri, Barbaini, Bracaloni, Mastrocinque, Miglio, Boni, Okeke 15, Agosta, Palumbo 9, De Martino 4, Brustia 11. All. Villa

COLLEGNO: Cappa 2, De Padova 4, Bertino 6, Perretta 16, Loiodice, Prodan 2, Allione 4, Platania 2, Fiorelli 7, Stella 6, Massa 16, Tuberga 2. All. Grosso, ass. Borello.