UNDER 13 ELITE: Secondo impegno per i Leoni classe 2005 nel campionato Under 13 Elite, in casa dell’Eridania Basket, formazione molto attrezzata a livello tecnico e atletico, con alcune individualità sicuramente di prospettiva.
Il primo quarto è complicato: i ragazzi non trovano la via del canestro e, sorpresi dalla fisicità e dall’intensità dei padroni di casa, subiscono un duro passivo di -17. Ad aggravare la situazione sono i già numerosi falli personali di alcuni giocatori, che ne limitano l’utilizzo.
Nel secondo parziale i Leoncini finalmente si risvegliano dal torpore e con una buona reazione provano a rientrare in partita: il parziale di 10 – 18 che scaturisce tiene in vita la formazione ospite.
La seconda metà di partita è sostanzialmente all’insegna della parità. Le due squadre si equivalgono nei punteggi parziali, ma la gara è già pesantemente compromessa dal primo quarto disputato ed Eridania si aggiudica meritatamente l’incontro.
Difficile giudicare troppo negativamente questa sconfitta: il punteggio, infatti, da solo non rende merito a tre quarti giocati alla pari con una formazione molto competitiva.
Guardiamo avanti con fiducia al prossimo difficile impegno casalingo di sabato con Auxilium Cus Torino. Forza Leoncini!
Eridania Basket – Collegno Basket 59 – 41
Collegno Basket: Ruosi 11, Preteroti 10, Grassia 4, Serafino, Ippolito, Pomposelli 5, Furfaro 4, Mulatero, Zanoni 5, Garzella, Morra 2, Agnes. All.re Spampinato – Ass. All.re Larato.