UNDER 15 ECCELLENZA: Debutto stagionale tra le mure amiche per i Leoni di coach Leccia, che ricevono la visita dell’Alter 82 di Piossasco.
L’inizio di partita per i Leoni è molto confuso, con parecchie palle perse in attacco per superficialità e poco gioco corale, mentre in difesa c’è attenzione insufficiente e spesso i ragazzi di coach Ferraro si trovano a prendere tiri facili, che permettono loro di chiudere il primo quarto in vantaggio 14-10.
Alla ripresa del gioco ci si aspetta un atteggiamento diverso da parte dei padroni di casa, ma invece ciò non accade.
Si continua a giocare sia in attacco che in difesa in maniera anarchica: man mano che passano i minuti gli ospiti prendono sempre più coraggio e rendono la partita emozionante per l’altalenarsi del punteggio.
Così facendo, si va all’intervallo lungo sul 27-32 per gli ospiti.
Alla ripresa delle ostilità i Leoni entrano in campo con un altro piglio. Sicuramente la sfuriata dello staff tecnico ha svegliato il gruppo, che con il passare dei minuti alza l’intensità difensiva. L’Alter 82 nn riesce più a concludere a canestro con facilità e arriva qualche palla persa per i 24 secondi. I Leoni chiudono il quarto in vantaggio 49-45
L’ultima frazione di gioco è tutta di marca collegnese. Finalmente si vede una squadra che quando alza il livello difensivo riesce ad ottenere anche punti in attacco. Rispetto ai primi 2 quarti, chiunque vada in campo riesce a dare il contributo giusto. L’atteggiamento è quello che gli allenatori vorrebbero sempre vedere, con tanto gioco di squadra e buone spaziature.
Partita a due facce: sicuramemte bisogna crescere molto nella mentalità, avendo un approccio diverso al match e cercando di comunicare di più in campo.
Il prossimo impegno per i Leoni sarà mercoledi 1 novembre alle ore 20 a Cantalupa, contro il Franzin Val Noce.
COLLEGNO-ALTER 82 PIOSSASCO 81-54
(10-14, 17-18, 22-13, 32-9)
COLLEGNO: Bertino 16, Perretta 2, Loiodice 1, Prodan 10, Platania 11, Corgiat 7, Nigra 6, Raganato 6, Ruffato 6, Stella 10, Tuberga 4, Beltrami 2. All. Leccia Ass. Pinto
ALTER 82 PIOSSASCO: Corgnati 16, Damiano, Nieddu, Palla 4,Peretto 5, Ferraro 4, Fossati, Giordano, Melchio 8,
Piatti 4, Boglione 13, Paschetta. All. Ferraro.