UNDER 14 ELITE: Seconda partita stagionale per i ragazzi di Coach Carbone. La squadra cerca il primo successo, dopo la sconfitta subita in casa contro Ciriè.
Si oppone ai Leoni la formazione del San Paolo, in cerca anche essa del primo successo in stagione.
La partita si può riassumere separando i primi tre quarti e l’ultimo. Infatti, per le prime tre frazioni di gioco la squadra collegnese si scontra con tante difficoltà: l’approccio difensivo è troppo compassato, con troppi contropiedi e rimbalzi concessi, e di conseguenza anche l’attacco ne risente. Il gioco fatto di corsa, passaggi veloci e tiri ad alta percentuale è quasi insistente. Contro una difesa ben schierata, composta da alcuni elementi di grande stazza, l’attacco collegnese va in difficoltà. Nonostante questo, il risultato alla fine del terzo quarto è di 43 a 55 per Collegno.
Di tutt’altra fattura è il 4°quarto, in cui i nostri Leoni riescono a mettere insieme una grande prestazione su entrambi i lati del campo, difendendo con grande intensità e facendo un canestro dopo l’altro. Il parziale del quarto infatti è 6 a 38 e il risultato finale dice 49 a 93 per i nostri ragazzi.
COLLEGNO: Di Fonzo , Trinchera 2, Marangoni 21, Fratamico 9, Vasile 10, Prodan 10, Brentin 12, Giugno 11, Bisognani 4, Molino 11, Palermo 3, Spada. All. Carbone, Ass. Rosano