Skip to main content
|

U13EL: I Leoncini ci sono!


U13EL: I Leoncini ci sono!

UNDER 13 ELITE: Pronto riscatto per i Leoni, dopo la sconfitta della scorsa settimana con Eridania Basket. Avversario del giorno al PalaCollegno l’Auxilium Cus Torino.

Le squadre dopo due giornate di campionato sono al momento appaiate in classifica con due punti. Collegno parte con Morra, Preteroti, Agnes, Grassia e Pomposelli: la richiesta dello staff tecnico ai ragazzi è di non ripetere il brutto primo quarto della gara precedente ed entrare quindi subito con determinazione in partita. Effettivamente si parte subito forte difensivamente, non concedendo canestri facili agli avversari, mentre in attacco gli ingranaggi sembrano ancora parecchio da oliare, con almeno 4 tiri da sotto sbagliati in serie.  Il primo quarto si chiude in perfetta parità sul 12 a 12.

Secondo quarto in crescendo per i padroni di casa. La rapidità di Grassia è a tratti inarrestabile, Pisu e Previati vanno a segno entrando dalla panchina, Morra entra finalmente in partita, ma l’Auxilium CUS rimane agganciata e si va al riposo con un vantaggio esiguo per i padroni di casa, sul punteggio di 28 a 22.

Il terzo quarto è forse il migliore giocato fin qui dai giovani Leoni in tutto il campionato, almeno dal punto di vista difensivo: grande intensità negli 1 contro 1, unita alla voglia di aiutare i compagni in difficoltà, pochi rimbalzi concessi agli avversari e, non ultimo, solo 6 punti di marca Auxilium CUS a fronte di 24 realizzati. E’ l’allungo decisivo che indirizza la partita definitivamente verso i padroni di casa: alla penultima sirena il parziale dice 52 – 28.

L’ultimo periodo vede gli ospiti tentare di ricucire lo svantaggio, ma i Leoncini riescono portare a casa un prezioso successo. Il match va in archivio sul punteggio di 65 a 43.

Segnali di crescita dal PalaCollegno,  tutti i giocatori a disposizione dei coach Spampinato e Larato hanno dimostrato di aver imparato la lezione maturata la scorsa settimana e hanno dato il massimo in termini di grinta e determinazione. Apprezzabile anche la voglia di coinvolgere i compagni in attacco, dimostrata dal fatto che sono andati a segno 11 giocatori sui 12 disponibili a referto. Dopo questa bella prestazione, ci aspetta una settimana di lavoro in palestra per preparare al meglio il prossimo incontro con Ciriè.

Sempre Forza Leoni!

 

Collegno Basket – Auxilium CUS Torino 65 – 43

Collegno Basket: Preteroti 2, Previati 4, Agnes 2, Grassia 6, Serafino 6, Ippolito 1, Furfaro, Pomposelli 20, Mulatero 1, Pisu 5, Rosenga 2, Morra 16. All.re Spampinato – Ass. All.re Larato.