UNDER 13 ELITE: Ultima giornata della prima fase del campionato per i Leoncini, già matematicamente qualificati alla fase Top dopo la vittoria in casa della Crocetta. Collegno, guidata da coach Larato, parte con un primo quarto da subito di marca collegnese: i padroni di casa muovono bene la palla in attacco e concedono molto poco agli ospiti (24-4 il primo parziale).
Nel secondo quarto continua il monologo dei Leoncini. Tutti i giocatori a disposizione vengono chiamati in causa e tutti tengono alta l’attenzione, così che alla seconda sirena il punteggio è 46-12.
Nei successivi venti minuti di gioco tutti i Leoncini riescono ad andare a segno. Si continua a insistere sull’intensità difensiva e sulla circolazione di palla in attacco; il punteggio finale è 91-24 per i padroni di casa, che chiudono con un’ampia vittoria il girone di qualificazione.
Collegno Basket – Giaveno 91- 24
Collegno Basket: Ruosi 6, Preteroti 6, Previati 17, Agnes 9, Popa 8, Taverna 6, Serafino 3, Pomposelli 14, Furfaro 6, Pisu 8, Rosenga 2, Zanoni 6. All.re Larato – Ass. Spampinato.