Skip to main content
|

U13EL: impresa dei Leoncini


U13EL: impresa dei Leoncini

UNDER 13 ELITE: I Leoncini centrano un gran colpo esterno espugnando il Pala Ballin durante una sfida appassionante e sempre sul filo dell’incertezza.

Le due squadre si spartiscono i quarti iniziali Parte forte Crocetta allungando di cinque punti durante il primo quarto, risponde Collegno con un secondo parziale di orgoglio che riporta i Leoncini avanti all’intervallo lungo: 24 a 25 il punteggio con le squadre che rientrano negli spogliatoi.

Inizia il terzo quarto e nessuna delle due squadre riesce a prendere il controllo totale del match, complici anche i tantissimi errori da ambo le parti;  i Leoncini danno l’impressione di essere solidi e difensivamente offrono un’ottima prova, concentrati e fisici. Al termine del penultimo parziale mantengono un punto di vantaggio (34-35 per gli ospiti).

Equilibrio totale anche nel quarto periodo, praticamente una fotocopia del precedente. Il match non è di quelli da ricordare per la precisione nelle conclusioni, ma è sicuramente intenso, corretto e divertente. Si arriva in volata all’accesissimo finale. Crocetta sul +2 ha la possibilità di chiudere il match, ma consegna l’ultimo possesso a Collegno, che realizza il canestro del pareggio sulla sirena e subisce fallo, ma non realizzando il libero aggiuntivo manda le due squadre al supplementare. Nei cinque minuti aggiuntivi i Leoncini si confermano concentratissimi e determinati a strappare la vittoria, concedono solo 4 punti realizzati a Crocetta e chiudono il match sul 49-52 finale.

Un successo che porta entusiasmo e premia il lavoro settimanale dei Leoncini. I ragazzi stanno crescendo come squadra e individualmente: la strada è quella giusta, la stagione è ancora lunghissima e ci sono tante soddisfazioni ancora da togliersi insieme!

Don Bosco Crocetta – Collegno Basket 49 – 52

Collegno Basket: Ruosi 1, Preteroti 2, Grassia 2, Taverna, Pomposelli 21, Furfaro 2, Mulatero, Re 2, Pisu, Zanoni 7, Garzella 6, Morra 9. All.re Spampinato – Ass. Larato.