Skip to main content
|

U13EL: Largo successo all’esordio


U13EL: Largo successo all’esordio

UNDER 13 ELITE: Dopo l’ottimo precampionato, fatto di tante amichevoli dalle quali sono sempre arrivati segnali confortanti, è finalmente giunto il momento per la nostra under 13 elite di iniziare la sua avventura in campionato.

Si comincia con un turno esterno, infrasettimanale, nel pomeriggio di martedì a Santena contro gli arancioni del BEA Chieri. L’inizio della partita vede i leoni molto attenti sia in difesa che in attacco, dove non sempre si riesce ad essere precisi in fase realizzativa, ma comunque il punteggio premia i nostri, che a metà del primo periodo sono in vantaggio 1-11. Da qui forse l’illusione di un’agevole vittoria frena i leoni, che si adagiano sui ritmi bassi degli avversari. I padroni di casa iniziano a crederci ed infilano un parziale di 8-0 che riapre l’incontro e manda le squadre al primo mini riposo sul punteggio di 9-11.

Secondo periodo che si apre con i leoni leggermente più attenti rispetto al finale del primo, quanto basta per mettere qualche punto tra di loro e gli avversari. Vantaggio che, però, viene nuovamente recuperato dai padroni di casa complici le numerose disattenzioni difensive dei nostri. All’intervallo il tabellone recita così 23-24.

Al rientro in campo dopo l’intervallo lungo i collegnesi riescono finalmente a mettere in pratica quanto richiesto loro dallo staff tecnico, ma soprattutto ad imporre il loro gioco alla gara: in meno di 3 minuti un parziale di 10-0 fa prendere il largo ai leoni e costringe il coach dei locali a chiamare time out. Ma anche dopo l’uscita dal time out i leoni mantengono alta la concentrazione ed alzano ulteriormente l’intensità. Grazie ad un parziale di 32-3 i leoni sono definitivamente padroni dell’incontro.

I biancorossi sono infine bravi a mantenersi sugli stessi livelli visti nel terzo periodo anche nell’ultima frazione, vinta 32-6, e a portare a casa con un largo margine la prima vittoria in campionato.

I leoni oggi ci hanno messo due quarti a “carburare”, ma sono stati bravi a non adagiarsi sui livelli della prima metà di gara e a riuscire ad imporre la loro pallacanestro, fatta di grande intensità, per la restante parte dell’incontro. La speranza è quella di vedere scendere in campo sempre questa seconda versione dei nostri ragazzi!

Ora si ritorna in palestra perché la seconda giornata di campionato è in programma già sabato, quando al PalaCollegno arriveranno i ragazzi della Lettera 22 Ivrea.

BEA CHIERI – COLLEGNO BASKET 32-88 (9-11; 23-24; 26-56)

CHIERI: Fabiano 9, Perosino 4, Nerches, Marocco, Di Salvo 4, Saccone, Roca 4, Tosco 8, Terzone, Bertoglio, Viola, Scalabba 2. All. Piccionne, ass. Ciravegna.

COLLEGNO: Brentin 10, Vasile 10, Trinchera 8, Bisognani, Molino 14, Palermo 4, Marangoni 6, Giugno 10, Sorge 10, Prodan 6, Spada 4, Fratamico 6. All. Grosso, ass. Borello.