Skip to main content
|

U16EL: Buon avvio


U16EL: Buon avvio

UNDER 16 ELITE: Inizio di campionato under 16 elite felice per i nostri ragazzi i quali hanno affrontato tra le mura amiche i pari età di Valenza. Una vittoria sperata quanto sofferta, raggiunta durante le due frazioni centrali dell’incontro e mantenuta con determinazione fino alla sirena finale.

Dopo un primo quarto in sostanziale parità, i leoni cercano e trovano l’allungo durante la seconda e la terza frazione nei quali il gioco di squadra dei padroni di casa fa la differenza.

Determinante risulta la difesa a tutto campo, a tratti molto aggressiva, dei nostri ragazzi. Troppo spesso lo sforzo prodotto in difesa non è stato concretizzato con azioni degne in attacco e soprattutto col canestro.

Dall’altra parte, solo due giocatori cercano di tenere a galla la propria formazione che, per la prima volta nella loro recentissima storia, partecipa ad un campionato elite.

Non ci si poteva aspettare di più dal nostro gruppo che ha cambiato la conduzione tecnica, ha dovuto inserire nuovi innesti, ha perso dei giocatori importanti e determinanti della scorsa stagione ed è, ovviamente, ancora alla ricerca di una propria identità.

Ci si aspetta molto da tutti, nessuno escluso. E’ di fondamentale importanza che ognuno si prenda le proprie responsabilità e che riesca a contribuire a rendere questa stagione sportiva esaltante e piena di soddisfazioni.

Il prossimo impegno vedrà la nostra squadra giocare a Piossasco, sabato 22 ottobre, alle 15.15

COLLEGNO BASKET – MADO BASKET VALENZA  59-44 (10-11; 27-19; 39-27)

COLLEGNO: De Chiara 11, Fabbri 4, Zupo 6, Gianarda 6, Conti 2, Gasparini 5, Sartori 5, Blandino 5, Mazzetto, Romussi 5, Marfulli 9, Costa 1. All. Mangione.

MADO BASKET: Gaspari 1, Deambrogio, Grassi, Garavelli 1, Lapadula 10, Pozzobon 6, Bressani, Balza 6, Cassini, Bonzano, Ponti 20. All. Lippolis.