Skip to main content
|

U15ECC: Grande rammarico


U15ECC: Grande rammarico

UNDER 15 ECCELLENZA: Inizia con una sconfitta la stagione dei leoni 2002 nel campionato U15 eccellenza. I ragazzi di coach Leccia lottano fino alla fine,hanno più volte il possesso del sorpasso a pochi minuti dalla sirena ma non riescono a concretizzare la rimonta. Partita caratterizzata dai tanti errori al tiro quella dei collegnesi, sopratutto dalla linea di tiro libero.

E’ Casale a partire subito forte con un break iniziale di 8-0. I biancorossi rispondono con un 5-0 ma non riescono a imporre il giusto ritmo alla partita e cosi chiudono la frazione sul -7. Il secondo quarto viaggia sulla falsa riga di quello precedente, con le due squadre che non si risparmiano e il divario vede ancora sotto i padroni di casa che chiudono il primo tempo con 8 lunghezze da recuperare.

Nel terzo quarto la musica non cambia, gli ospiti non riescono a piazzare il break decisivo che dia una sterzata alla partita. Collegno dal canto suo alterna alti e bassi, con frangenti di partita caratterizzati dalla giusta intensità e altri invece in cui vengono commessi errori banali. L’ultima frazione si apre con i padroni di casa sotto di 8 e con la partita che scorre a suon di botta e risposta da un lato all’altro del campo. A metà quarto i leoni con un paio di buone difese e azioni di contropiede riescono finalmente a ricucire il divario portandosi ad una lunghezza dagli avversari ma non sfruttano le occasioni per impattare il match e operare il sorpasso tanto inseguito.

C’è tanto rammarico in casa biancorossa per una gara che è sembrata alla portata nonostante di fronte ci fosse un’avversario temibile come Casale, ma visti i tanti errori non si può che essere ottimisti e fiduciosi per il proseguio del campionato.

Prossimo impegno ancora tra le mura amiche Venerdi 21 ore 21.15 contro Lettera 22 Ivrea.

COLLEGNO BASKET – JUNIOR CASALE 68-74 (10-17; 32-40; 45-53)

COLLEGNO: Pinto 2, Grassia 5, Fratamico 4, Bertinotti 2, Milani 13, Delnevo 12, Maragna, Falbo 3, Lissiotto 2, Ferro 20, Cesare 2, Gnes 3. All. Leccia, ass. Rosano.

CASALE: Nicora 6, Tosi 13, Diterlizzi 6, Rivetti, Biancamano 5, Valle 7, Maghirang 9, Renna 10, Sacco ne, Feng 6, Dolcino 2, Evangelisti 10. All. Mangone, ass. Armanni.