Skip to main content
|

U13EL: Meno due


U13EL: Meno due

UNDER 13 ELITE: Ancora una vittoria, la quarta consecutiva, per i leoni dell’under 13 elite sponsorizzata Prestofresco. Arrivano al PalaCollegno nella serata di mercoledì per un insolito turno infrasettimanale i biancoverdi della Pallacanestro Chivasso, ancora fermi a zero punti in classifica nel girone TOP, complice l’infortunio del loro giocatore più rappresentativo.

La richiesta dello staff tecnico è quella di dare il massimo dall’inizio alla fine della gara, mettendo tanta intensità in difesa, senza guardare il tabellone del punteggio, ma spingendo forte indipendentemente dal momento della gara o dal punteggio. I leoni dopo qualche minuto in cui gli avversari riescono ad arginare le loro iniziative e dopo qualche canestro semplice sbagliato di troppo, ingranano la quinta marcia e iniziano a macinare bel gioco, tanto da terminare il primo periodo avanti di 12 sul 17-5.

Il secondo quarto, così come tutti i successivi, vede i leoni mettere grande intensità alla gara, recuperare tantissimi palloni e mettere a segno canestri in tutti i modi possibili, alternando facili appoggi in contropiede ad azioni di uno contro uno, ad altre corali fatte di passaggi e ricerca costante dell’uomo libero.

Nell’arco della gara gli ospiti, pur provandoci sempre, si perdono un po’ d’animo, ma i nostri non calano di intensità, fino ad arrivare al netto risultato di 88-25 con il quale si conclude l’incontro.

Ottima prova per i nostri ragazzi, ma bisogna guardare avanti, ora i leoni sono chiamati, già nella giornata di sabato, ad affrontare un’importantissima sfida contro Galliate, decisiva per il passaggio del turno, da vincere provando a ribaltare il passivo di 12 punti subito nella gara di andata, prima dell’ultima giornata di campionato con la capolista Borgomanero, fino ad ora sconfitta solo dai leoni.

Due gare che ci permetteranno di capire se la lunga e bella stagione dei nostri ragazzi, fino ad ora fatta di oltre 50 partite tra i due campionati disputati ed i tornei, avrà un epilogo nelle Final Four di Ornavasso oppure no. Forza leoni, ci attendono due gare importantissime nei prossimi weekend, serve il supporto di tutti, siamo sicuri che saprete farvi valere!

PRESTOFRESCO COLLEGNO BASKET – PALL. CHIVASSO 88-25 (17-5; 42-12; 66-19)

COLLEGNO: Cappa 7, Francone 3, De Padova, Bertino, Perretta 9, Prodan 7, Allione 6, Grasso 2, Fiorelli 18, Ruffato 10, Stella 7, Massa 19. All. Grosso, ass. Borello.

CHIVASSO: Galliati 4, Birocco, Pagetto 3, Zirilli 1, Timossi 1, Minetto 2, Inguaggiato 6, Polato, Morrone, Reddavide 8, Piovesan, Cometto. All. Murolo.