Skip to main content
|

ESO-F: Vincere e convincere


ESO-F: Vincere e convincere

ESORDIENTI FEMMINILE: Continua con una bella vittoria  l’ottimo percorso di crescita delle Esordienti Femminile del Collegno Basket che nonostante le continue litigate con il canestro riescono a mostrare il tanto atteso bel gioco.

Nonostante un primo quarto “addormentato” forse anche dovuto al turno infrasettimanale e il canestro stregato (finisce 4 a 2 per Pasta) le nostre Leonesse non si perdono d’animo e grazie ad una ottima Gallo (autrice di ben 10 pt) riescono a prendere il largo ottenendo un bel 2 a 12 di parziale.

Il terzo quarto è sempre di colore rosso grazie alla solita Raschellà e alle buone iniziative in 1vs1 di Cutrona e Cecala, manca solo il finale…il canestro…ma questa è sempre un’altra storia!

L’ultimo periodo vede il ritorno delle avversarie, che nonostante l’esito quasi deciso della partita non si perdono d’animo e tentano il recupero, ma finalmente le nostre Leonesse si dimostrano pronte a far canestro nel momento giusto, grazie sopratutto a Ferro Letizia, sempre più leader a rimbalzo. Ottime iniziative in contropiede anche per Cirio e Alessio.

Ottimo esordio di Mozzillo, che affronta senza paura e coraggio la sua prima partita.

Complimenti a tutte le Leonesse per la stagione che si sta concludendo: nonostante l’inizio un po’ difficoltoso grazie all’impegno, la costanza e la presenza agli allenamenti e le partite sono riuscite a migliorare mostrando momenti di gioco di squadra e sopratutto momenti d’iniziativa da parte di ciascuna di esse.

Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 22 dove le nostre Esordienti parteciperanno alla giornata in rosa dedicata proprio alla loro categoria.

Forza Leonesse!!

Polisportiva Pasta – Collegno Basket 17-27 (4-2; 2-12; 2-8; 9-5)

COLLEGNO: Martignon 2, Raschellà 7, Ferro V, Ferro L 7, Alessio, Cutrona 1, Gallo 10, Boravicchio, Cirio, Cecala, Mozzillo. Coach Manuguerra.