Skip to main content
|

U13EL: Quattro su quattro a Ivrea


U13EL: Quattro su quattro a Ivrea

UNDER 13 ELITE: Weekend intenso per la nostra squadra under 13 elite, quest’anno all’esordio nel mondo del basket dopo gli anni di minibasket. Nuovo staff, ora composto da Daniele Grosso affiancato da Stefano Borello, e nuovi giocatori, con ben cinque nuovi innesti.

Due giorni in quel di Ivrea per un torneo amichevole organizzato dagli amici della Lettera 22, locale società cestistica.

Si inizia sabato con due partite: la prima vede i leoni impegnati contro l’Usac Rivarolo. Si parte bene ed escludendo il piccolo calo di concentrazione del secondo quarto, si gioca ad alti ritmi con gli avversari che faticano a tenere il passo dei nostri, la partita che si conclude così con il risultato di 60-15 per i leoni.

Nella seconda gara l’avversario è la squadra della Lettera 22 impegnata nel campionato regionale. Il divario tra le due squadre è enorme e i collegnesi vincono nettamente sfondando, per la prima volta nella loro carriera, il tetto dei 100 punti segnati.

Domenica si gioca l’ultima partita del girone, che precederà la finale del pomeriggio. Si tratta di un derby collegnese contro l’Auxilium ad Quintum: la partita non è semplice, dopo i primi due quarti in cui i leoni riescono ad imporre il loro gioco, a partire dal terzo periodo la difesa molto chiusa degli avversari complica la vita dei leoni, che mantengono però la lucidità e con ottime soluzioni dalla distanza hanno la meglio sui “cugini”, dopo una partita che non ha brillato per spettacolarità, con il punteggio di 39-23.

Le tre vittorie in altrettanti incontri garantiscono ai nostri la qualificazione alla finale per il primo posto e nel pomeriggio si gioca quindi contro la Pallacanestro Biella, anch’essa a punteggio pieno. Le due squadre si affrontano a viso aperto, in una bella partita di pallacanestro giovanile. L’inizio sprint dei leoni, che nei primi 5 minuti riescono a mantenere percentuali al tiro impressionanti, segna la gara. Il vantaggio dei biancorossi aumenta con il procedere della gara, ma gli avversari non mollano e continuano a fornire ai nostri un’ottima occasione di allenamento. La partita si conclude con il punteggio di 56-33 in favore dei nostri ragazzi. Dopo la partita una bella foto ricordo con gli avversari a testimoniare lo spirito amichevole di questa manifestazione, ottimamente organizzata dalla società Lettera 22.

Bellissima esperienza dentro e fuori dal campo per i nostri ragazzi, che hanno avuto l’occasione di giocare quattro utilissime amichevoli in due giorni e rodare i meccanismi in vista del campionato, oltre alla possibilità di passare tanto tempo insieme ai propri compagni di squadra. I segnali, sia per quanto riguarda la parte tecnica, sia per quanto riguarda la coesione dentro e fuori dal campo, sono confortanti e fanno ben sperare in vista del campionato, che inizierà martedì 18 ottobre a Santena contro BEA Chieri.