Skip to main content

U18EL99: Qualificati all’Elite!


U18EL99: Qualificati all’Elite!

UNDER 18 ELITE 99 (SAGRANTINO): Nella seconda giornata di spareggi i ragazzi 99 del Collegno targati Sagrantino hanno la meglio sul Globo Auxilium CUS e la contemporanea vittoria della Scuola Asti, passata sempre ieri sera in casa del Kolbe permette a tutti NOI di festeggiare per il meritato acceso alla fase elite con una giornata d’anticipo.

La gara di ieri sera è stata un match dai due volti. Una partenza disastrosa, con pochissima attenzione e senza un minimo di applicazione causa una serie di palloni letteralmente buttati via che ci vedeva inseguire i nostri avversari, dopo solo 20 secondi, di 6 lunghezze. Divario che, in meno di un amen, diventa di ben 12 punti. Ed era a questo punto, sul punteggio di 16 a 4, che iniziamo a trovare continuità, ma, alle 4 triple di Bensi nel giro di pochi minuti replicano, sempre da oltre l’arco, Tello, Barberis e Cambiotti per gli ospiti, quest’ultimo autore della tripla che chiude la prima frazione sul punteggio di 21 a 24.

Il secondo periodo è in sostanziale equilibrio e un canestro allo scadere dei nostri avversari ci vede ancora inseguire di 5 lunghezze sul 32 a 37.

Dopo l’intervallo lungo in campo si vede un’altra squadra. Che replica alla partenza “lenta” da diesel vecchia generazione vista nel primo quarto, con un’intensità su entrambi i lati del campo che evidenzia un ottimo carattere del gruppo che con un positivo secondo tempo, dove piazza un parziale complessivo di 40 a 17 e fa suo l’incontro.

Un buon risultato ottenuto dopo una gara divertente ed equilibrata, in cui i nostri ragazzi hanno ben saputo reagire ad una iniziale situazione di difficoltà. Primo obiettivo, ovvero la qualificazione al campionato elite, raggiunto, ora l’ultima gara del girone di spareggio, in programma sabato 8 ottobre sempre al PalaCollegno alle ore 18:30 contro il Kolbe e poi sotto con il campionato conquistato sul campo!

SAGRANTINO BASKET CLUB – GLOBO AUXILIUM CUS 72-54 (21-24, 32-37, 52-47)

Sagrantino: Meani 3, Pozzi 4, Gai, Perotto, Benedetto 4, Altizio, Bensi 29, Mistrangelo 10, Franchina 7, Menegazzi 4, Rossin 4, Capi 7. All. Carbone.

Globo: Musso 2, De Feo, Baviello, Tello 3, Benvenuti 7, Cambiotti 9, Modenese, Cassai, Barberis 10, Pezzella 7, Petitti 12, Tirone 4. All. Siragusa M.