Skip to main content
|

U13EL: Stagione chiusa vincendo!


U13EL: Stagione chiusa vincendo!

UNDER 13 ELITE: Ultima partita stagionale anche per la nostra under 13 Elite che ospita al PalaCollegno Trecate. Entrambe le squadre arrivano a questo match senza tanti obiettivi ma con la voglia di chiudere al meglio la stagione. All’andata Trecate dominò dall’inizio alla fine il match toccando anche il +25 e chiudendo sul 69-53 ma le due squadre in classifica hanno solo 2 punti di differenza e occupano la quarta e la quinta posizione.

La palla a due arriva alle ore 14:30 e i padroni di casa provano subito ad imporre il proprio gioco per indirizzare la partita. I ragazzi di coach Mosso in parte ci riescono ma Trecate riesce a rimanere nel match grazie al numero 12 Boglio (classe 2003) che nel primo quarto mette a segno 12 su 18 punti segnati dalla sua squadra. Il quarto finisce in perfetta parità: Collegno 18-18 Trecate.

Il secondo quarto continua con la stessa trama del primo ma i leoni riescono a concretizzare di più le occasioni create in attacco. Dopo un inizio “lento”, Collegno mette un parziale di 13-6 in 8 minuti e a 120 secondi dall’intervallo tocca il massimo vantaggio sul +10. Il primo tempo termina 36-30 per Collegno che ha comandato il gioco per tutti i 20 minuti.

I leoni nel primo tempo hanno anche sbagliato 14 tiri liberi su 18 tentati e questo è un dato che può fare la differenza in una partita punto a punto. Il terzo periodo parte con un’ottima Trecate che riesce a tornare in parità sul 38-38. Collegno è brava a non perdere la concentrazione e in 2 minuti si riporta sul +4. Il terzo quarto è molto equilibrato e il risultato finale è 48-44.

L’ultimo periodo della stagione è quasi perfetto per i ragazzi di coach Matteo Mosso. Lissiotto e Fratamico trovano con facilità il canestro e in 4 minuti il vantaggio passa da +4 a +10. Entrambe le squadre non smettono di giocare perché in caso di vittoria i leoni potrebbero ancora superare Trecate vincendo la partita con uno scarto maggiore ai 16 punti. Collegno ci prova fino alla sirena finale ma al termine il tabellone recita Collegno 66-51 Trecate.

Si conclude con una bella prestazione e vittoria il campionato dell’under 13 Elite. 13° classificata in tutta la regione. Per i nostri ragazzi un difficile ma comunque positivo primo anno di basket. Un calo nella fase centrale della stagione ha segnato il risultato finale in termini di classifica ma le soddisfazioni non sono mancate. In primis la grande e prestigiosa vittoria al Biella Forum. Un grande grazie ai ragazzi, allo staff tecnico, ma soprattutto ai genitori che hanno sempre dato la massima disponibilità per ogni evento.

COLLEGNO BASKET – TRECATE  66-51 (18-18, 18-12, 12-14, 18-7)

Collegno: Pinto 1, Taronna, Grassia 2, Fratamico 13, Capostagno 1, Milani 9, Marangon, Lissiotto 20, Ferreli 6, Ferro 10, Cesare 2, De Biasi 2.  All. Mosso, ass. Recla Delmarco.

Trecate: Silvestri 4, Garavaglia D. 3, Corso 2, Di Leo 4, Rubini, Boglio 31, Gramaglia A., Hyka 3, Nocerino, Baculi 4. All. Vecerina.