Skip to main content
|

U13EL: Successo su Cirié


U13EL: Successo su Cirié

UNDER 13 ELITE: Altro impegno casalingo per i giovani Leoncini del 2005 e altra bella vittoria. L’avversario di turno al PalaCollegno è Ciriè, reduce da tre vittorie in altrettante partite disputate fino ad ora.

Il match dura sostanzialmente i due quarti iniziali, nei quali gli ospiti riescono a rimanere in partita dimostrando buon agonismo; il primo parziale finisce in parità 14 a 14, con Collegno che impatta quasi a fil di sirena con un canestro di Preteroti. Un quarto, quello iniziale, difficile soprattutto per la poca precisione al tiro e per l’intraprendenza degli ospiti.

Nel secondo parziale la difesa di Collegno sale di colpi e il buon impatto della panchina porta al primo strappo nel punteggio: si va al riposo sul punteggio di 36 a 22.

Terzo quarto di buona intensità per i padroni di casa. Si apre con un 6 – 0 firmato Morra, poi Pomposelli si iscrive ufficialmente alla partita e s registra un buon impatto di Garzella a rimbalzo, mentre Previati e Mulatero lottano su tutte le palle vaganti, senza dimenticare la velocità di capitan Grassia. Il tabellone alla terza sirena recita 60 – 34.

Ultimo quarto ancora di marca collegnese: tutti i giocatori chiamati in causa danno il loro contributo in termini di difesa, rimbalzi e punti segnati, con alcuni ottimi spunti offensivi arrivati senza l’uso del palleggio e solo passandosi il pallone; il match si chiude sul punteggio di 84 a 43 per i padroni di casa, che con questo successo agganciano in classifica proprio Ciriè e continuano nel loro periodo positivo.

Prossimo impegno per i Leoncini domenica 12 sul difficile campo di San Mauro.

Collegno Basket – Ciriè 84 – 43

Collegno Basket: Preteroti 6, Previati 6, Grassia 9, Taverna, Serafino 8, Ippolito, Pomposelli 18, Mulatero 2, Re 3, Zanoni 4, Garzella 6, Morra 22. All.re Spampinato – Ass. All.re Larato.