Skip to main content
| ,

U14 Silver | Prima vittoria stagionale


U14 Silver | Prima vittoria stagionale

Un amico, anni fa, mi regalò una t-shirt con una frase stampata “per le cose belle serve aspettare il loro tempo”… ed è così che anche per la nostra Under 14 Silver è arrivata la prima vittoria in campionato. 

“Abbiamo cambiato il modo di lavorare in allenamento e di conseguenza è cambiato l’atteggiamento verso la partita” queste le parole di Coach Pezzini nel fine gara vs il Victoria. 

La gara è iniziata con buone folate offensive ed una difesa molto più attenta del solito ma il primo periodo vede in vantaggio, di tre lunghezze, i padroni di casa.

Il secondo periodo fa segnare a referto quasi tutti i presenti in campo con un gioco corale che, finalmente, inizia a vedersi ed i ragazzi di Collegno arrivano all’intervallo con un +1, sul tabellone, ben meritato.

Dopo la pausa lunga la storia è la stessa ma le maglie difensive, dei giovani leoni, si infittisce ancora di più per poi lasciare spazio a buone collaborazioni in attacco.

L’ultimo quarto scorre sulla linea del timore di buttare via tutto ma anche sulla consapevolezza di poter continuare a fare bene semplicemente rimanendo compatti e che il tempo che scorre in campo sta portando i primi due punti per questa squadra che, con grande fatica, sta lavorando quotidianamente per colmare un gap iniziale davvero importante.

Da segnalare oggi, per abnegazione difensiva, Luca Chiorpec che ha messo la museruola all’attacco avversario nell’ultimo periodo ed a un Andrea Russo che ha avuto la meglio nel pitturato ma si è distinto anche per un paio di conclusioni dalla media, di notevole fattura, ma é il gruppo che ha fatto il salto…

Arriva la prima VITTORIA per il Collegno Basket ed é anche ribaltata la situazione degli scontri diretti da un -9 dell’andata ad un +5 di oggi

Victoria Pall. – Collegno Basket 40 – 54

(14-11/10-14/10-14/6-15) i parziali

Tabellini Collegno Basket : Ciarcia 6, Di Mauro 11, Chiorpec, Castagneri 11, Voidoc, Russo F. 4, Semeraro 1, Appendino 5, Russo A. 14, Abbracchio, Zeolla, Gibello 2. 

Coach Mauro Pezzini

Assist. Emanuele Serafino