Skip to main content
|

U14EL: Due punti conquistati


U14EL: Due punti conquistati

UNDER 14 ELITE: Nella terza giornata di campionato i ragazzi di coach Leccia fanno visita ai pari età di Cirié.

I biancorossi partono bene  e dopo 1’40” di gioco il coach dei padroni di casa chiama il primo timeout. Alla ripresa del gioco la partita inizia ad essere dura e spigolosa, l’aggressività difensiva dei padroni di casa fa perdere molta lucidità ai nostri ragazzi e il quarto si chiude 10-11.

Nel secondo quarto regna il caos più totale, si vede poca pallacanestro, fioccano palle perse sia da una parte che dall’altra, da segnalare le tre bombe dall’arco che permettono ai padroni di casa di rimanere nella partita, si va così all’intervallo lungo in parità sul 24-24.

Alla ripresa del gioco i Collegnesi lasciano negli spogliatoi le paure e le incertezze dei primi due quarti e giocano 7 minuti di buon basket fatto di attenzioni difensive, contropiede e buona circolazione di palla che li porta al massimo vantaggio di +12, peccato per le due disattenzioni difensive sul finire del quarto, che si chiude 34-42.

Nell’ ultima frazione i leoni spingono sull’acceleratore e in 5 minuti vanno a +17 chiudendo definitivamente il match.

Sicuramente è stata una partita dove i nostri ragazzi non hanno espresso, salvo a tratti, un buon gioco in attacco, ma la nota positiva è stata la capacità mentale di uscire in autonomia, dalle situazioni di difficoltà e confusione createsi.

Sabato prossimo si torna tra le mura amiche,  appuntamento alle 16.30 al PalaCollegno contro il Bea Chieri.

PALL. CIRIE’ – COLLEGNO BASKET 39-54 (10-11; 24-24; 34-42)

CIRIE’: Picatto 4, Cattaneo 5, Homoceanu, Lamprati 6, Baldi 7, Paiola 2, Massa, De Santis 7, Palmer 2, Raffaele 3, Calabrese 1, Wilson 2. All. Berta Ass. Cargnino.

COLLEGNO: Cena 4, Bertino 2, Perretta 11, Loiodice 4, Prodan 1, Allione,  Platania 2, Nigra 3, Corgiat 12, Stella 4, Massa 11, Tuberga. All. Leccia, ass. Pinto.