Skip to main content
|

U16EL: La strada è ancora lunga


U16EL: La strada è ancora lunga

UNDER 16 ELITE: Per la terza giornata di campionato al PalaCollegno arriva la formazione di Pga, squadra fino ad ora imbattuta in campionato. Sono proprio gli ospiti a vincere una partita quasi mai messa in discussione, tranne nel terzo quarto, e a mantenere il primo posto nella classifica del girone unico del campionato under 16 elite.

Due modi completamente diversi di affrontare al partita si sono visti in campo da parte delle due squadre: da una parte, i nostri leoni giocano di squadra mettendo in campo tutti i giocatori disponibili, 11/12 dei quali vanno a referto.

Dall’altra parte invece, il gioco espresso richiede la fatica di solo due giocatori i quali, insieme, realizzano 53 dei 67 punti totali. Gli altri, purtroppo per loro, non entrano nemmeno un secondo in campo o non incidono più di tanto.

Come dicevamo prima, solo durante la terza frazione il gioco dei leoni è risultato piacevole, le scelte di squadra hanno portato a tiri facili e ad ottime conclusioni mentre l’intensità difensiva si è mostrata costante per tutti i dieci minuti contribuendo non poco ad una rincorsa faticosa quanto sperata.

Troppo poco per competere in un girone difficile e molto lungo che terrà impegnati i nostri ragazzi fino ad aprile

La strada intrapresa dai nostri ragazzi è lunga e faticosa; si richiede passione, intensità durante gli allenamenti, competitività, voglia di “vivere” la partita insieme dalla palla a due iniziale fino alla sirena. Quando queste componenti avranno una certa continuità in allenamento così come in partita, il nostro campionato subirà una svolta decisiva e positiva. Prossimo impegno, domenica 6 novembre, ad Oleggio

COLLEGNO BASKET – PGA  56-67 (9-14; 25-34; 46-46)

COLLEGNO: De Chiara 16, Zupo 3, Gianarda 4, Scardova 2, Gasparini 5, Sartori, Blandino 6, Tataranno 2, Cesarano 2, Romussi 2, Mazzilli 9, Costa 5. All. Mangione, ass. Zabaldano.

PGA: Donè 2, Maritano, Molinelli 22, Sabbadini, Gibellino 9, Martin 1, Laterza 31, Marinelli, De Menech, Uggè, Zucca, Casile. All. Bagetta.