UNDER 14 REGIONALE: Seconda vittoria per l’under 14 regionale “Prestofresco” al PalaCollegno contro i pari età del Rosta Basket.
Una partita intensa dal primo all’ultimo secondo, giocata senza alcun timore dalle due squadre, che già si erano incontrate durante la pre season.
Sapevamo che avremmo dovuto affrontare una squadra che si basa sostanzialmente su due giocatori, bravi tecnicamente e prestanti fisicamente, e così è stato; infatti, sono stati capaci di realizzare da soli quasi interamente lo score del proprio team.
Lo scorso anno, una partita come questa avrebbe visto i nostri ragazzi soccombere a livello tecnico e fisico. L’esperienza acquisita, il programma di preparazione fisica tenuto dal nostro preparatore Stefano Mancini, il gioco di squadra e una consapevolezza dei propri mezzi sono alla base di una vittoria fortemente voluta.
Sostanziale parità alla fine delle prime due frazioni di gioco. La svolta avviene dopo il riposo lungo. Rosta perde lucidità, non trova più la via del canestro e non riesce ad avere una regolare ed incisiva rotazione di giocatori da parte della panchina. I nostri leoni schiacciano il piede sull’acceleratore e stravincono il terzo quarto grazie all’utilizzo di gran parte dei giocatori disponibili.
L’ultima frazione del match regala forti emozioni fino alla sirena finale. Rosta prova a tornare in partita e richiede un ulteriore sforzo al duo Budai-Pomettini mentre Collegno continua a ruotare i propri giocatori e a mantenere il vantaggio acquisito alla fine del terzo quarto.
Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 5 novembre, alle 14,30, al PalaCollegno contro i biancoverdi del Torino Teen Basket di Pino Torinese.
COLLEGNO BASKET – ROSTA BASKET 58-52 (10-17; 28-37; 45-42)
COLLEGNO: Girardi, Manfredi 15, Maina 1, Iuliano 10, Falcone, Bevilacqua, Grasso 2, Hu, Quartana 14, Leccese 7, Paganelli, Raganato 9. All. Mangione, ass. Piazzolla.
ROSTA: Capizzi, D’Elia, Mozzone, Trulla, Sammaruca 2, Versace 7, Budai 20, Marengo, Versace, Carè 2, Pomettini 21. All. Troccoli, ass. Budai.