UNDER 15 ECCELLENZA: Terza uscita stagionale e prima trasferta per i ragazzi guidati da coach Leccia. Contro Venaria la squadra ha il dovere di riconfermarsi dopo la vittoria ottenuta una settimana prima contro Ivrea.
La partenza dei Leoni non è delle migliori, infatti si registrano molti tiri affrettati e diversi duelli persi a rimbalzo e nell’uno contro uno difensivo, i quali consentono ai padroni di casa di controbattere punto a punto ai nostri. Nonostante i ragazzi non siano riusciti ad imporre il proprio ritmo sulla gara e fare il proprio gioco, riescono a concludere il primo quarto sul +4.
Di tutt’altra fattura il secondo quarto dove la squadra alza l’intensità su entrambe le metà campo, costringendo Venaria a soli cinque punti e portandosi sul +18. In questa seconda frazione la squadra ha dimostrato grande spirito e aggressività in difesa e la voglia di giocare insieme in attacco, riuscendo a colpire gli avversari in contropiede o con tiri ad alta percentuale.
Dopo essere andati al riposo sul 16-34, coach Leccia nello spogliatoio sprona i ragazzi a continuare con la stessa intensità e ad evitare cali di tensione, cercando di incrementare il divario di punteggio tra le due squadre.
Nella seconda parte della gara i collegnesi invece sembrano quasi accontentarsi di mantenere quello che era il vantaggio acquisito a metà gara, perdendo di aggressività in difesa e non concretizzando il gran numero di conclusioni effettuate in attacco. Dopo due quarti di alti e bassi la partita si chiude con una vittoria per 43-62.
Sebbene ci sia ancora tanto da migliorare, sicuramente questi sono due buoni punti che fanno bene alla classifica e al morale dei ragazzi, in vista delle prossima difficile partita contro College Basketball, in programma venerdì sera al PalaCollegno.
VENARIA REALE PALLACANESTRO – COLLEGNO BASKET 43-62 (11-15; 16-34; 25-46)
COLLEGNO: Pinto 5, Taronna 2, Fratamico 6, Bertinotti 4, Milani 16, Delnevo 9, Falbo 4, Lissiotto 5, Ferro 6, Cesare, Gnes 5, Perotti, All. Leccia, ass. Rosano.
VENARIA: Pennacchio 4, Volpiano, Pietracatella, Sabucco 14, Zarrigo, Fossa, Zennato 13, Demichelis 8, Merlo 3, Musiraca, Zagani, Risso, All. Monaco