Skip to main content
|

U14EL: Quarto successo


U14EL: Quarto successo

UNDER 14 ELITE: Quarta giornata di campionato e al PalaCollegno arrivano i leopardi di Chieri.

Lo staff tecnico chiede ai Leoni di mettere in pratica il lavoro settimanale fatto in palestra in maniera autonoma, cercando di contenere  sugli uno contro uno in difesa e lavorare sulle spaziature in attacco. Purtroppo sin dalle prime battute non si vede la concentrazione giusta, troppi errori sotto canestro e poca voglia di sacrificio in difesa, il primo quarto si chiude 18-17

Nel secondo quarto la musica non cambia, gli ospiti trovano delle buone giocate offensive più per demerito dei ragazzi di Leccia che per merito loro e in attacco i collegnesi non hanno la giusta pazienza e spesso finiscono per ingarbugliarsi nell’area avversaria, si va al riposo lungo sul 34-25.

Nel terzo quarto i leoni riescono in autonomia a ragionare di più. A tratti in attacco, si vede qualche buona giocata, anche in difesa cambia qualcosa a livello di intensità, ma la pigrizia difensiva fa raggiungere subito il bonus e grazie a qualche fallo di troppo i leopardi riescono andare spesso in lunetta e rimanere ancora in partita sul 56-40

Nell’ultima frazione i padroni di casa sono più cinici e piazzano un parziale importante chiudendo definitivamente i giochi sul 80-49.

Sicuramente il risultato non e’ mai stato in discussione ma ci sono molte cose  ancora da correggere a cominciare dal prossimo allenamento. L’ appuntamento per la quinta giornata di campionato sarà per Mercoledì 9 novembre alle 18.30 contro la compagine di Venaria nella palestra della Don Milani.

COLLEGNO – B.E.A. CHIERI  80-49 (18-17; 34-25; 56-40)

COLLEGNO: Cappa, Francone, Cena, Bertino 12, Perretta 3, Prodan 6, Platania 4, Corgiat 16, Fiorelli 10, Stella 10, Massa 11, Tuberga 8. All. Leccia, ass. Pinto.

B.E.A.: Sirbu 4, Cardarelli 1, Amitrano 5, Lingua, Rosa, Ferrone 19, Turinetti 2, Outlat, Munafò, Femia 2, Perillo 9, Fogliato 7. All.Morena, ass. Allisiardi.