Skip to main content
|

U14EL: I Leoncini ci sono!


U14EL: I Leoncini ci sono!

UNDER 14 ELITE: Nell’ultima giornata del girone di andata, a scendere in campo al PalaCollegno contro i leoni c’è la compagine dell’ Oasi Laura Vicuna.

Dalla palla a due si capisce da subito che gli ospiti sono venuti a Collegno determinati per giocare un buon match: aggrediscono con efficacia in difesa e corrono in attacco prendendo in contropiede i padroni di casa. Il pubblico assiste ad un primo quarto molto equilibrato, che si conclude 18-14.

Nel secondo quarto i Leoni sembrano più ordinati e giocano un buon basket in attacco, fatto di buona circolazione di palla, ottimi tagli e tiri ben presi. Se questa qualità di gioco più elevata non si ramuta in un vantaggio cospicui è un po’ per sfortuna e un po’ per la tenacia della difesa dei ragazzi di Coach Musto. Si va al riposo lungo sul 38-26.

Nell’ intervallo lo staff tecnico Colognese chiede ai propri ragazzi più intensita’ difensiva, che nei primi due quarti spesso e’ mancata, anche per la poca comunicazione in campo. Alla ripresa del gioco gli ospiti partono con un 8-0 di parziale e si  portano  a -4: a questo punto la reazione dei ragazzi di Coach Leccia è stata decisa, a cominciare dalla difesa asfissiante e agressiva, attenta nei tagliafuori e pronta a ripartire con delle buone giocate. In sette minuti il parziale è di 22-5, che spezza le gambe agli avversari. Alla fine della terza frazione il tabellone dice 60-39.

L’ultimo quarto scorre via senza più grandi sussulti, con i Leoni che continuano a giocare con buona intensità, grazie anche a rotazioni più profonde, mentre la compagine ospite onora l’impegno fino alla fine.

La partita si conclude 77-50.

Al giro di boa i Leoni sono saldamente al comando del girone. Questa partita ha rispecchiato il girone di andata appena concluso: i giovani di coach Lecci sono stati tanto bravi nel venir fuori da situazioni difficili, ma altrettanto meno bravi nel mantenere un’efficace forza mentale per 40 minuti. Sicuramente bisogna lavorare sodo per farsi trovare pronti più avanti.

Il prossimo impegno sarà Domenica 4 Dicembre alle ore 16.30, dove al PalaCollegno arriverà Crocetta.

COLLEGNO- OASI 77-50

(18-14; 20-12; 22-13; 17-11)

COLLEGNO: Bertino 2, Cappa 4, Platania 5, Francone 3, Allione, Loiodice 8, Ruffato 10, Nigra 5, Stella 3, Corgiat 17, Massa 16, Tuberga 4. All. Leccia, Ass. Pinto.

OASI LAURA VICUNA: Benintende 7, Mattiazzi 2, Gemello, Viola 5, Vezzola 16, Ventura, Drago, Fantini 2, Giacometti 6, Ragab 4, Cutro’, Canavesio 8. All. Musto.