Skip to main content
|

U14EL: Il derby con Crocetta è dei Leoni!


U14EL: Il derby con Crocetta è dei Leoni!

UNDER 14 ELITE: Nella prima giornata di ritorno della prima fase, al PalaCollegno arriva la seconda in classifica, il Crocetta. Sin dalle prime battute gli ospiti vogliono dimostrare che il divario tra le 2 squadre rispetto all’ andata si è ridotto: una buona intensità da parte loro coglie di sorpresa i leoni. La squadra di coach Leccia risulta poco lucida in attacco, generando molte palle perse, e distratta in difesa. I primi due quarti risultano poco godibili, confusi e di non eccelsi contenuti cestistici. Entrambe le frazioni si concludono 14-9 per i padroni di casa, che vanno all’intervallo lungo sul +10.

Al ritorno in campo i leoni sono più determinati e finalmente hanno un atteggiamento maturo, con un buon approccio alla partita: questo fa sì che in solo 5 minuti si voli a +22 (massimo vantaggio), con coach Pozzato a chiamare time out.

Dopo questo lampo, però, i ragazzi di Leccia si rilassanoun po’, permettendo ad un Crocetta vivo e determinato di riportarsi sotto. Il terzo quarto finisce 46-34.

Nell’ultima frazione i collognesi controllano il gioco con una buona difesa. I minuti scorrono senza nessun sussulto da entrambi le parti. La partita si conclude con il risultato di 58-46 e ciò permette ai leoni di allungare in classifica.

Non è stata una bella partita e sicuramente bisogna lavorare in palestra in più direzioni, per centrare l’obbiettivo di crescita che si è posto questo bellissimo e affiatato gruppo.

Il prossimo impegno sarà sabato 10 dicembre alle ore 15, nella palestra Trecate di via Vasile, ospiti del Kolbe.

COLLEGNO-CROCETTA 58-46

(14-9, 14-9, 18-16, 12-12 )

COLLEGNO: Corgiat 8, Cena, Bertino 12, Perretta, Loiodice 2, Prodan 4, Nigra 6, Fiorelli 6, Ruffato 1, Stella 7, Massa 12, Tuberga. All.Leccia, Ass. Pinto.

CROCETTA: Naretto 6, Varetto 4, Parato 5, Zito 2, Papagno 2, Borlandi 2, Azzalin, Salvadori 2, Arfinengo, Valentini 20, Noce 3, Martelli. All.Pozzato, Ass. Ferrero S.