Skip to main content
|

U14EL: Netta vittoria


U14EL: Netta vittoria

UNDER 14 ELITE: Dopo la pausa natalizia, l’under 14 Elite di coach Ivano Leccia è pronta a tornare in campo per proseguire il campionato alla ricerca di quel secondo posto che gli permetterebbe di accedere alla fase TOP. Il 2016 si apre tra le mura amiche del PalaCollegno e l’avversaria è il Kolbe di coach Di Pasquale. All’andata fu una partita molto particolare con il Kolbe che portò a casa i primi due punti della stagione con il risultato di 63-62.

La palla a due arriva alle ore 17:00 e i leoni partono forte con un 6-2 di parziale che apre la partita. Collegno appare molto concentrata mentre gli avversari entrano in campo molli dimenticandosi più volte dei giocatori collegnesi che trovano facilmente il canestro. Subito timeout chiamato da coach Di Pasquale. Al rientro in campo il Kolbe si sistema riportando il risultato di nuovo in parità sul 8-8. Collegno in questa parte del match continua a giocare una buona pallacanestro ma concede qualcosa di troppo nella metà campo difensiva. La seconda metà del primo quarto permette ai leoni di creare il primo parziale importante che gli consente di chiudere i primi 10 minuti sul 23-13.

Lo staff tecnico di Collegno chiede la massima concentrazione ai propri ragazzi per continuare a giocare bene come fatto nel primo periodo. Inizia il secondo quarto e Collegno continua a macinare gioco. Nei primi 5 minuti i leoni mettono un parziale di 14-8 e dal +10 si passa anche ad un massimo vantaggio di +18. I leoni si divertono e tutti riescono ad entrare in campo per dare il proprio contributo. Nel finale un lieve calo dei padroni di casa consente al Kolbe di rientrare sul -14 (44-30).

Nell’intervallo coach Daniele Grosso, ancora per questa partita sulla panchina collegnese per sostituire Leccia, chiede ai nostri ragazzi di non abbassare la guardia, di continuare a giocare e di chiudere la partita il prima possibile. Trenta punti subiti sono troppi e servirà una maggior concentrazione in difesa per chiudere definitivamente il match. Le squadre tornano in campo e Collegno gioca un terzo quarto da 9 in pagella. Il parziale dice 27-5 per Collegno con una grande prestazione difensiva e offensiva. Il tabellone recita Collegno 71-35 Kolbe.

L’ultimo quarto segue la trama del terzo con tutti i giocatori di entrambe le squadre che riescono a giocare tanti minuti. Alla prima sirena finale del 2016, Collegno batte Kolbe 93-42.

Una bella vittoria per aprire l’anno e per riscattare la brutta sconfitta del girone d’andata. Vittoria importante che consente a Collegno di rimanere in corsa per il secondo posto e di preparare con tranquillità la difficile e importante trasferta di Ivrea. Prossimo appuntamento: Domenica 24 Gennaio, alle ore 15:00, Lettera 22 – Collegno … FORZA LEONI !!!

COLLEGNO BASKET – KOLBE   93-42 (23-13, 44-30, 71-35)

COLLEGNO: Pinto 11, Taronna 10, Grassia, Fratamico 3, Milani 16, Pugliese 14, Delnevo 4, Lissiotto 17, Ferreli 3, Ferro 7, Cesare 6, De Biasi 2.  All. Grosso, ass. Recla Delmarco.

KOLBE: Simone, Agostino, De Bartolomeo 14, Candeloro 2, Muzio 2, Bergamin 3, Silvestre, Bronzo, Morino, Razzaio, Nuzzo 19, Cugliari 2.  All. Di Pasquale, ass. Luetto