UNDER 14 ELITE: Prima partita ufficiale dopo la sosta natalizia per i ragazzi di coach Leccia, che fanno visita ai pari età della Bea Chieri.
I leoni, reduci da una buona prestazione in amichevole contro l under 15 di Settimo, partono subito forte: in difesa si mostrano molto attenti a non concedere tiri facili, mentre in attacco giocano con estrema pazienza e fluidità, chiudendo la prima frazione sul 18-8.
Nel secondo quarto i leoni sono addirittura perfetti, concedendo davvero poco agli avversari e arrivando all’intervallo lungo sul 37-17.
Al rientro in campo i collognesi mantengono la stessa intensità mentale dei primi 2 quarti: difesa e rimbalzi fanno in modo di creare buone opportunita in attacco a campo aperto. Quando gli avversari riescono a schierarsi, invece, i biancorossi muovono bene la palla, con pochi palleggi e tanti passaggi, trovando spesso e volenteri un buon tiro. Il quarto finisce con lo stesso parziale del secondo: 19-7.
Nell’ultima frazione la partita scorre via senza sussulti (per la cronaca, la frazione si chiude 15-10).
Forse, per la prima volta in questa stagione, i nostri ragazzi sono riusciti a tenere una buona intensità fisica e mentale per tutti i 40 minuti, con buone letture di gioco ed eseguendo sempre in maniera lucida e matura.
Il prossimo impegno per l’under 14 Elite sarà domenica 22 gennaio a Venaria, alle ore 11.45.
COLLEGNO- BEA CHIERI 71-32
(8-18, 7-19, 7-19, 10-15 )
COLLEGNO: Francone, Bertino 2, Loiodice 6, Prodan 7, Allione 2, Platania 2, Nigra 6, Fiorelli 9, Ruffato 10, Stella 3, Massa 20, Tuberga 4. All. Leccia, Ass. Pinto .
BEA CHIERI: Sirbu 3, Cardarelli 2, Amitrano, Spitaleri 2, Canale, Brusasco, Caruso, Ferrone 4, Turinetti, Outalat, Fogliato 6, Perillo 15. All. Murena, Ass. Allisiaro.