UNDER 14 ELITE: Prima partita del girone Top per gli Under 14 Elite: di fronte il College Cuneo. Riaffiorano i ricordi di quasi un anno fa, ancora vivi e importanti. La testa per un attimo vola a quella giornata indimenticabile, quando le due squadre giocarono per il titolo regionale Under 13 Elite. Palla a due e la concentrazione dei ragazzi è solo su quest’attimo. Tutti sono bravi a interpretare la gara. L’inizio è forte e intenso, ma, ovviamente, i ragazzi di Cuneo non ci stanno e sul finire del quarto si riportano sotto (16-12 alla prima pausa).
Nel secondo quarto litighiamo con il canestro, ma non concediamo in difesa. Si va all’intervallo lungo sul 22-22. Nel terzo periodo l’equilibrio rimane immutato per tutti i dieci minuti. Nell’ultimo quarto, poi, i Leoncini sono perfetti in difesa, chiudendo ogni spazio e soprattutto non concedendo rimbalzi. In attacco precisi e puntuali nella gestione del ritmo. Risultato parziale del periodo 21-6 che diventa 21-8 sulla sirena.
Prossimo incontro, ancora tra le mura amiche, mercoledì 21 marzo contro l’Aux Cus To.
COLLEGNO BASKET- CUNEO: 51- 40 (16-12; 22-22; 30-32)
Collegno Basket: Trinchera, Marangoni 8, Fratamico, Basile 1, Prodan 7, Giugno 8, Bisognani 2, Molino 7, Palermo 2, Sorge 2, Spada 8, Brentin 6.
All. Carbone Ass. Rosano