UNDER 14 REGIONALE: Prima di campionato a Nole nella mattinata di domenica per i ragazzi del Collegno Basket, accompagnati, al pari di under 13 regionale e under 13 elite, dallo sponsor Prestofresco nel loro cammino in campionato; avversario del giorno i ragazzi della Pallacanestro Ciriè B. Si esordisce così nel campionato “dei più grandi”: il gruppo con cui andiamo ad affrontare questo campionato è infatti composto da ragazzi di un anno più giovani rispetto all’annata di riferimento del campionato, in un “esperimento” che permette ai ragazzi delle nostre under 13 regionale ed elite di fare esperienza contro avversari di un anno più grandi.
Esordio subito sprint per i collegnesi, che grazie ad un’ottima difesa riescono a crearsi un numero di occasioni maggiore degli avversari forzando numerose palle perse, arrivando a toccare il massimo vantaggio sul 4-18. Qui però la fiducia dei leoni arriva a quel livello in cui inizia ad essere dannosa, e si inizia così a sbagliare: in poche azioni i padroni di casa mettono in campo un parziale di 6-0 che consente loro di portarsi sul -8 alla prima sirena.
Collegno continua con la sua fase “relax” anche nel secondo periodo, tanto che i padroni di casa arrivano anche sul -1 con il tabellone che segna 19-20 e un parziale di 15-2 in loro favore. A quel punto i leoni ricominciano a mettere intensità in difesa e ricacciano indietro gli avversari sul 23-30 dell’intervallo lungo.
Al rientro dall’intervallo lungo i collegnesi rientrano in campo determinati e mettono in campo il parziale che di fatto chiude la partita. Al 30′ minuto il punteggio vede i leoni condurre di 18.
Ultimo quarto nuovamente poco brillante per i collegnesi, ma anche i padroni di casa paiono poco presenti e poco mobili sui piedi: tanti falli per loro e con diversi punti dalla lunetta i ragazzi di coach Grosso incrementano ancora il loro vantaggio con la gara che si chiude sul 40-61.
Una partita che ha visto i leoni mettere in campo buone cose solo a tratti, bisognerà lavorare sulla costanza della presenza in campo, per evitare cali di concentrazione. Bravi comunque i collegnesi a “rompere il ghiaccio” con il campionato under 14 regionale già alla prima uscita. Prossimo appuntamento in programma domenica 15 alle 11:30, quando alla palestra Don Milani arriverà il Victoria, già vincente alla prima contro la Beinaschese.
PALL. CIRIE’ B – PRESTOFRESCO COLLEGNO BASKET 40-61 (10-18; 23-30; 33-51)
CIRIE’: Genova, Thairi 12, Magagnotti, Reymond, Isacco 11, Chifari, Carignano 8, Gemelli 4, Bellezza, Vetere 3, Geraci 2, Buri. All. Rubino, ass. Berta.
COLLEGNO: Cappa 4, De Padova, Perretta 4, Loiodice 2, Allione 4, Iuliano 2, Grasso, Quartana 2, Ruffato 14, Stella 12, Massa 13, Tuberga 4. All. Grosso, ass. Borello.