|

U15EL: Vittoria all’overtime


U15EL: Vittoria all’overtime

UNDER 15 ELITE: Quinta giornata di campionato per la nostra Under 15 Elite che dopo tre vittorie consecutive cerca di prolungare il suo periodo positivo contro Moncalieri.

Si gioca al PalaCollegno, la palla a due arriva alle ore 18:30 e a partire meglio sono sicuramente gli ospiti. Moncalieri scende in campo motivata a trovare la prima vittoria del suo campionato mentre Collegno sembra quasi svogliata. Esce un primo quarto da incubo per i nostri leoni che chiudono con soli 3 punti segnati (tutti dalla lunetta) e 14 subiti.

Collegno nella metà campo difensiva concede troppi rimbalzi offensivi a Moncalieri mentre in attacco non riesce a coinvolgere l’intero quintetto schierato in campo. Il secondo quarto inizia con la stessa trama del primo: Moncalieri fa la partita e a metà quarto conduce con il risultato di 9-24. Coach Grosso fa entrare tutti i ragazzi a disposizione per trovare il giusto equilibrio in campo ma i leoni non sembrano proprio esserci quest’oggi. Negli ultimi 4 minuti però una piccola reazione riesce a riportare lo svantaggio alla singola cifra (-9) con il quale si conclude il primo tempo e si va al riposo lungo.

Lo staff tecnico della nostra squadra non può essere sicuramente soddisfatto della prestazione ma la reazione di fine secondo quarto è sicuramente una nota positiva. Le squadre tornano in campo e il terzo quarto vede un match equilibrato con Collegno che accorcia ancora le distanze portandosi sul -6 già nella prima metà del quarto. Il periodo si chiude con il risultato di 36-42 con i leoni che riaprono definitivamente la partita.

L’inerzia del match sembra tutto dalla parte di Collegno che sembra aver ritrovato la voglia di giocare e di vincere anche questa partita. Nella prima metà dell’ultimo quarto però regna l’equilibrio con i nostri leoni che faticano non poco nei primi 3 minuti ritornando anche sul -8. Poi l’ennesima reazione con Collegno che chiude definitivamente la rimonta e trova il primo vantaggio del match quando mancano 3 minuti sul cronometro. Ennesimo finale in volata: Collegno avanti nel punteggio viene raggiunta da Moncalieri grazie ai tiri liberi. Ultima azione, Collegno prova a trovare il canestro che gli regalerebbe la vittoria ma il tiro di Sartori finisce sul ferro… Finale: 48-48, Over time!

Ancora 5 minuti di partita per decidere a chi andranno i 2 punti in classifica. Collegno parte forte e tocca il +4 dopo un minuto di gioco. Moncalieri accorcia le distanze con una tripla di Bugnano ma nell’azione successiva Mazzetto risponde con un’altra tripla riportando il vantaggio sul +4. Questo episodio molto probabilmente è decisivo per chiudere la partita. Gli ultimi 2 minuti sono equilibrati ma Collegno non rischia più di perdere la partita. Collegno batte Moncalieri 59-55 ed esce dal campo tra gli applausi del pubblico di casa.

5 partite giocate, 5 partite finite punto a punto, 4 vittorie e 1 sconfitta. Si può riassumere così l’inizio del campionato Under 15 Elite. Una squadra che ha grossi margini di crescita e che nei due prossimi match dovrà affrontare due ottime squadre come Tam Tam e Piossasco. Prossimo appuntamento: Tam Tam-Collegno, sabato 14 Novembre ore 19:30 alla Palestra Comunale in via Balla 13, Torino. FORZA LEONI !!!

COLLEGNO BASKET  – MONCALIERI BASKET SCHOOL  59-55 (3-14, 17-26, 36-42, 48-48)

COLLEGNO: De Chiara 12, Torretta, Fabbri, Valetti 26, Sartori, Mazzetto 5, Tataranno, Raouia 2, Mazzilli 2, Blandino 9, Marfulli 2, Costa 1.  All. Grosso, ass. Recla Delmarco.

MBS: Cerruti 7, Ciavarella 6, Ponzio 2, Barresi, Galletta 5, Fiorini, Fresia 17, Bugnano 5, Frunza 6, Novaresio 2, Casetta 5.  All. Casaccia.

© Collegno Basket SSDRL
Via Antica di Rivoli, 21
10093 Collegno (TO)

P. Iva 06761640017
Codice FIP: 044779

Collegno Basket