UNDER 13 REGIONALE: Prima partita di campionato per la nostra under 13 regionale e prima vittoria per i nostri piccoli leoni.
La squadra dei coach Mangione e Cassibba si presenta a Borgaro in emergenza a causa di molte defezioni e con Matteo Ferrero con un dito della mano dolorante. La nuova divisa, sponsorizzata da Prestofresco, dà quella carica in più ad un gruppo timoroso e eccessivamente teso.
I padroni di casa sono al gran completo anche se la maggior parte dei giocatori sono del 2004; fattore per loro determinante in negativo a fine partita.
Parte forte il Collegno che riesce a portarsi in vantaggio 18-9 per poi subire, negli ultimi secondi del primo quarto, due canestri consecutivi i quali riportano il River Borgaro a soli 5 punti di distacco. La grinta non manca ai nostri ragazzi. tutti si rendono disponibili e inizia a crescere in loro quella consapevolezza di potercela fare. Gioco veloce, spaziature, collaborazioni in attacco, buona difesa; questi sono gli ingredienti di una ricetta perfetta.
Nel secondo quarto Collegno mette il turbo concedendo solo due punti agli avversari e ne mette a segno dieci. il distacco inizia ad essere consistente così come il contributo dato da tutti i nostri ragazzi.
Dopo l’intervallo lungo le cose non cambiano. il contropiede è l’arma più efficace dei piccoli leoni che, trascinati da Quartana e Leccese, continuano a concedere pochissimo agli avversari e non smettono di fare canestro. Il quarto si conclude con il parziale 21-47, divario che non verrà più recuperato.
Nell’ultimo quarto il River Borgaro smette di giocare mentre Collegno ne mette ancora 21 continuando a correre come all’inizio della partita.
Tutto sommato un ottimo esordio che fa ben sperare per il prosieguo del campionato.
Ora subito un turno di riposo per i nostri ragazzi, che saranno nuovamente impegnati in campionato nella mattinata di domenica 22 novembre in casa del Victoria.
RIVER BORGARO – PRESTOFRESCO COLLEGNO BASKET 31-68 (13-18; 15-28; 21-47)
BORGARO: Saggese 2, Magnacca 1, Tonello 2, Fiando 2, Grassi, Depiro 2, Correnti, Spataro 8, Massaro 8, Santosuosso 4, Pinelli 2. All. Bevilacqua, ass. Milo.
COLLEGNO: Veronese 8, Tomasino 2, Maina 2, Iuliano 12, Falcone 2, Ferrero 1, Quartana 17, Leccese 20, Massaro, Raganato 4. All. Mangione, ass. Cassibba.