Skip to main content
|

U14REG: Giro di boa


U14REG: Giro di boa

UNDER 14 REGIONALE: Ultima giornata del girone di andata per il gruppo 2003 Prestofresco Collegno Basket, impegnato nel campionato under 14 regionale. Insolita la composizione del roster: un totale di 10 giocatori di cui 6 del gruppo che disputa il campionato under 13 elite e 4 provenienti dall’under 13 regionale.

Avversario del giorno il Basket Club Pianezza, fanalino di coda del girone blu ancora a quota zero punti in classifica, presentatosi all’appuntamento con soli sette effettivi.

La gara vede da subito i leoni mettere in campo buone cose e subito fuggire nel punteggio. Il primo periodo si conclude 22-4. Nella restante parte dell’incontro resta poco da raccontare: i collegnesi sono tecnicamente superiori rispetto agli avversari del giorno, che ad eccezione del duo Manfredi-Perotti faticano a trovare la via del canestro.

La partita termina con il risultato di 103-37 in favore dei nostri, con gli avversari che seppur sconfitti nel punteggio non lo sono nel morale e lottano comunque al massimo delle loro potenzialità fino alla fine della partita, e per questo a loro va il nostro plauso.

Per quanto riguarda i nostri buona prestazione da parte di tutti i giocatori coinvolti nella gara, tutti a referto con almeno due punti e tutti bravi a sfruttare al meglio il tanto spazio concesso loro.

Si conclude così dopo undici partite il girone di andata del campionato under 14 regionale. Contro avversari di un anno più grandi il bilancio al giro di boa è di 7 vittorie e quattro sconfitte, tre delle quali patite con uno svantaggio compreso tra gli 1 e i 6 punti, a dimostrazione della validità dell’esperienza che i nostri stanno facendo, grazie alla quale hanno avuto la possibilità di cimentarsi in tante partite e tante situazioni tra di loro diverse e comunque sempre nuove.

Ora pronti per affrontare il girone di ritorno, con l’ambizione di provare a fare meglio che in quello di andata. Prima giornata già in programma per domenica di nuovo alla Don Milani contro Ciriè B, squadra sconfitta dai nostri all’andata con un discreto margine. Ma prima si ritornerà in campo, sabato, nel campionato under 13 elite per la sfida di Venaria, decisiva ai fini del passaggio del turno.

PRESTOFRESCO COLLEGNO BASKET – BASKET CLUB PIANEZZA 103-37 (22-4; 41-14; 71-29)

COLLEGNO: Francone 7, Loiodice 22, Prodan 8, Allione 6, Maina 2, Iuliano 12, Leccese 5, Raganato 6, Massa 27, Tuberga 8. All. Grosso, ass. Borello.

PIANEZZA: Anelli, Baldizzone, Di Baudo, Manfredi 22, Barberis, Perotti 14, Melillo 1. All. Antoniotti.