Skip to main content
| ,

ESO-R: Netto successo esterno


ESO-R: Netto successo esterno

ESORDIENTI ROSSI: Penultima di campionato della prima fase per gli Esordienti Rossi, che in quel di Rivalta, con Oasi Laura Vicuna, devono difendere il primato in classifica.

I ragazzi iniziano un po contratti, patiscono la difesa fisica degli avversari, nonostante siano stati preparati a questo durante la settimana. Ma è solo nei primi 3′ o 4′ di gara, perché poi i leoni si adattano e iniziano a macinare gioco.

Il primo quarto si conclude sull’11-9 per i ragazzi, frutto di un ottima seconda parte di quarto.

Il secondo quarto è dominio biancorosso, con i ragazzi aggressivi al punto giusto, moltissimi palloni recuperati che ci permettono di costruire contropiedi facili con conclusioni sempre in sovrannumero. Sono belli da vedere i ragazzi ora, grande armonia in campo, che si tramuta tutto nel risultato di 16-5 del secondo quarto che ci fa schizzare all’intervallo sul 27-14.

Nell’intervallo è chiaro il messaggio dello staff tecnico: non abbassare intensità e concentrazione. E i ragazzi prendono alla lettera le parole. Aggressività sul pallone, sempre in anticipo, ancora tanti palloni recuperati, ottime azioni di back-door  fanno ancora allungare il divario tra le due squadre. Sono concentrati i ragazzi al massimo, non mollano nulla e alla sirena del terzo quarto, il tabellone dice 46-25.

Il quarto e ultimo tempo, vede ancora i ragazzi determinati per portare a casa anche l’ultimo quarto. Sono 5 leoni in campo, sempre in anticipo sulle linee di passaggio avversarie, sempre pronti a correre (ottima la condizione fisica nelle ultime settimane) e perché no, facendo divertire il pubblico che assiste alla partita.

Si chiude con un sonoro 63-31 per i ragazzi, che così mantengono e conquistano il primo posto in classifica, ad una giornata dal termine della prima fase.

Ottimo risultato dei ragazzi che hanno sempre lavorato duramente in palestra, per poter raggiungere questo risultato. Ma ora continuare a lavorare per migliorare ancora.

Prossimo appuntamento domenica 14/02 alla Don Milani contro Giaveno, palla a due alle ore 10:00.

OASI LAURA VICUNA-COLLEGNO BASKET 31-63 (9-11; 14-27; 25-46)

OASI: Sanna, Bradley 4, Toneatto, Di Ianni 3, Salvatore 4, Loncini, Lomello 3, Teppa 6, Perotto 7, Di Martino 1, Amato 3, Sansetti.  Coach Mina

COLLEGNO: Astegiano 4, Trinchera 7, Brentin 9, Badoglio 6, Fratamico 6, Palermo 3, Prodan, Cinquemani 8, Spada 2, Di Fonzo 3, Maule 15.  Coach Vertino  Ass. Zucca