ESORDIENTI BLU: Terza giornata di campionato per gli Esordienti Blu, che sono chiamati questa volta a misurarsi sul campo del Victoria.
Leoni decimati dall’influenza ma comunque pronti a battagliare in campo come sempre han fatto finora.
Dalle prima battute si capisce che non sarà una giornata facile, ma un partita durissima. I leoni partono un po’ contratti e causa le numerose palle perse, sono sotto di 5 dopo pochi minuti di gara, costringendo coach Vertino a chiamare timeout. Al rientro i ragazzi sembrano riprendere a giocare in maniera positiva e convinta, ma è un fuoco di paglia perché il Victoria è più pronto e andiamo al primo mini riposo sul punteggio di 13-5.
Lo staff tecnico chiede più presenza e più aggressività sulla palla e più corsa, e i leoni mettono subito in pratica le direttive. Pronti via 6-0 e meno 2. Da qui sarà un continuo punto a punto, con le squadre che si scambiano il vantaggio senza mai riuscire a scappare. Dopo il 6-0, il timeout lo chiama il coach avversario, ma al rientro continua ad essere una partita bella e combattuta!! Il primo tempo finisce con i padroni di casa in vantaggio di sole 2 lunghezze.
Terzo quarto se pre punto a punto, i leoni scappano avanti, gli avversari li riprendono, è una bellissima partita anche molto intensa che porta a tanti errori, proprio per la pressione costante che c’è da ambo le parti.
Il quarto si chiude sul 21-20 per i padroni di casa.Ci si gioca tutto nell’ultimo quarto. Qui i ragazzi si dimostrano più lucidi e concentrati degli avversari, e prova a scappare con un parziale di 8-0 si portano a più 7. Timeout, ma non cambia granché. I leoni sono concentrati e determinati, continuano a giocare in maniera eccellente, con tanta pressione sulla palla e, appena possibile, si corre. A 1′ dalla fine il canestro di Baglio, da la certezza della vitttoria ai ragazzi, che espugnano il campo del Victoria per 34-25, mantenendosi in vetta alla classifica con 3 vittorie in altrettante partite.
Lo spirito dimostrato e la grande voglia di giocare ci hanno consentito di vincere questa partita, ma il lavoro da fare è ancora tanto, ma con questa voglia e passione ci toglieremo tante soddisfazioni.
Prossimo appuntamento sabato 13/02 contro Venaria al PalaCollegno, palla a due alle ore 16:30.
VICTORIA MINIBASKET – COLLEGNO BASKET 25-34 (13-5; 15-13; 21-20)
VICTORIA: Rulli 2, Arua, Turchiarelli 2, Galli, Daniello, Dessi, Di Miceli 5, Fiorenza 2, Diaconu 2, Carrieri, Martelli 8, Ferrari 4, Bello. Coach Notaro
COLLEGNO: Cirulli, Piazza 4, Varesano, Succi 2, Viggiani 8, Silvestri 2, Guratti 12, Baglio 2, Margiotta, De Filippis 4. Coach Vertino, ass. Zucca.