UNDER 16 REGIONALE: Difficile trasferta per la squadra dei nostri ragazzi a Ciriè, contro una squadra ultima sì nel girone, ma con tanta voglia di dimostrare le proprie capacità, e con tanti elementi più giovani rispetto all’annata di riferimento del campionato.
Inizio alla pari con molti errori da entrambe le parti e continui capovolgimenti di fronte sui due lati del campo. Il gioco espresso da entrambe le squadre è nervoso ed entrambe le difese sono abili nel far perdere la lucidità all’attacco avversario. I leoni riescono comunque a concludere il primo periodo avanti con il punteggio di 6-10.
Il secondo quarto vede i nostri faticare ulteriormente a trovare la via del canestro, tanto che per i primi sei minuti nonostante buone cose in fase di costruzione dell’azione i leoni non riescono a trovare il fondo della retina. Fortunatamente la difficoltà dei nostri non viene punita dagli avversari, anch’essi poco precisi in fase realizzativa, ed alla pausa di metà gara i padroni di casa sono avanti 19-15.
Alla ripresa del gioco il Collegno tenta una timida rimonta utilizzando una difesa a zona che contribuisce a dare un po’ di fiato ai nostri lunghi, in difficoltà durante la gara, e ad alcuni giocatori con problemi di falli.
L’ultimo quarto vede vede un testa a testa fra le due squadre che si risolve negli ultimi minuti con un gioco da tre punti di Rossi e due tiri liberi decisivi di Comito. Le speranze del Chieri si spengono sull’ultimo tiro da tre che ci consegna una vittoria sofferta ma che fa molto bene al morale.
Seconda vittoria in campionato per la nostra under 16 regionale, questa volta ottenuta al termine di una gara combattuta. Il cammino è ancora lungo e la speranza è che questo successo possa dare ai ragazzi un’importante spinta per affrontare le prossime sfide. Prossimo impegno di campionato in programma per lunedì 15 febbraio, quando al PalaCollegno si presenteranno i ragazzi dell’Auxilium Pallacanestro Torino.
PALLACANESTRO CIRIE’ – COLLEGNO BASKET 37-40
CIRIE’: Blando 2, Elaquir 5, Ferrero 2, Buri 2, Bairo L.2, Caruso, Galeasso 3, Melato 11, Bairo E., Malta, Ordono 7, Castagno. All. Rubino.
COLLEGNO: Rossi 18, Brunelli 1, Descrovi 2, Siviero, Allione 3, Rosso 6, Taronna 2, Disegna 2, Comito 4, Ghibaudo. All. Morone