Skip to main content
|

U14REG: Vittoria di forza


U14REG: Vittoria di forza
UNDER 14 REGIONALE: Non si ferma la corsa dell’under 14 regionale marchiata Prestofresco, che supera i pari età di Orbassano, nella quarta giornata di ritorno del girone arancione, e ottiene la dodicesima vittoria consecutiva.

C’è da dimenticare la partita del girone di andata,durante la quale le due formazioni non avevano mai effettivamente messo il piede sull’acceleratore. Il “piano partita” dei leoni, provato e riprovato durante la settimana, è subito trasformato in pratica: l’altissima intensità difensiva crea veloci e facili conclusioni in attacco.

Agli ospiti non rimane che provare a rincorrere per tutto il primo quarto, nel quale Collegno realizza 16 punti e ne concede solamente 4.

I padroni di casa si ripetono nella seconda frazione di gioco. La palla gira velocemente e le occasioni per concretizzare lo sforzo non mancano. Se non avessimo sbagliato facili conclusioni, il risultato finale sarebbe stato, probabilmente, addirittura più ampio.

Dopo il riposo lungo la musica non cambia, nonostante il dispendio fisico nella metà campo difensiva annebbi la vista in attacco, dove sono numerose le occasioni sprecate. Nell’ultima frazione di gioco lo staff tecnico collegnese non vuole cali di concentrazione e utilizza tutti i giocatori a disposizione: la scelta risulta azzeccata e tutti danno il proprio contibuto in maniera efficace.

Prossima partita domenica 12 febbraio a Venaria, alle 17.30, contro il San Paolo 99.

COLLEGNO BASKET – BASKET 86 ORBASSANO   53-26

(16-4 ; 14-7 ; 10-4 ; 13-11)

Collegno: Girardi 4, Manfredi 3, Tomasino 2, Maina 4, Iuliano 13, Falcone 3, Hu 10, Quartana 2, Leccese 4, Paganelli, Massaro, Raganato 8. Coach Mangione, ass. Piazzolla.

Basket 86: Calanni, Spada 8, Mazzetto 6, Longo 4, Padula, Villa, Dovano, Lalario, Lopopolo 8, Bovì, Lachello. Coach Trisoglio.