|

U15ECC: Battuta d’arresto


U15ECC: Battuta d’arresto

UNDER 15 ECCELLENZA: Nell’ultima partita d’andata del girone top, i ragazzi di Coach Leccia devono affrontare i pari età di San Mauro. L’obiettivo è quello di trovare continuità di prestazione e di risultati, dopo la bella partita disputata in casa contro Chieri.

Il primo quarto è molto equilibrato: entrambe le squadre riescono a far male all’avversario, più per demeriti delle difese che per bravura nella metà campo offensiva. Il periodo finisce 17-13 per i padroni di casa.

Successivamente i Leoni subiscono un parziale che fa davvero male. I nostri infatti commettono troppi errori di disattenzione, perdendo un numero molto alto di palloni, che permettono alla squadra avversaria di aumentare il distacco di punteggio. Se in difesa le cose vanno male, in attacco l’atteggiamento è altrettanto rivedibile: troppi palleggi, poca voglia di giocare insieme e nelle poche azioni in cui si vede la luce non si riesce a segnare. A metà partita siamo sul 31 a 17.

Tutto lo staff si aspetta una reazione di orgoglio dalla squadra e che si torni a giocare la nostra pallacanestro.

Alla ripresa della partita, anche se a sprazzi, si iniziano a vedere buone cose. La squadra con una maggiore intensità difensiva e con una pallacanestro di squadra riesce a recuperare passo dopo passo il margine di svataggio alla squadra avversaria, fino ad arrivare, nell’ultimo quarto, alla palla per arrivare al -3.
Purtroppo i soliti errori di disattenzione non hanno permesso di riprendere la partita fino in fondo. La gara si conclude 56 a 51 per la formazione di casa.

Il rammarico per questa sconfitta è grande, sia per questioni di classifica sia perché sarebbe bastato un approccio diverso alla partita per portarla a casa. Bisogna tornare al lavoro per rifarsi immediatamente!

LIBERTAS AMICI SAN MAURO — COLLEGNO 56 – 51

(17-13; 14-4;18-10; 7-14)

LIBERTAS AMICI SAN MAURO: Tarchi 1, Binovi 18, Capocchiano, Bena 3, Scognamiglio 2, Pini 12, Ramella Votta 1, Bertanini 2, Nenna 10, Matarozzo 5, Munno 3.

COLLEGNO:  Pinto 2, Cesare 2, Taronna, Grassia, Fratamico 2, Bertinotti 2, Milani 14, Del Nevo 4, Falbo 2, Lissiotto 9, Ferro 14, Gnes.

© Collegno Basket SSDRL
Via Antica di Rivoli, 21
10093 Collegno (TO)

P. Iva 06761640017
Codice FIP: 044779

Collegno Basket