UNDER 15 ECCELLENZA: Va di scena al Palacollegno l’ultima giornata della prima fase del campionato Under 15 Eccellenza. A far visita ai ragazzi di Leccia l’Auxilium Cus Torino: entrambe le squadre non hanno nulla da chiedere alla classifica.
Ma già dalla palla a due viene fuori la determinazione degli ospiti, che trovano impreparati i collegnesi.
Le molte distrazioni difensive e la poca rotazione di palla in attacco fanno in modo che gli ospiti si trovino alla fine del primo quarto meritatamente in vantaggio.
Finalmemte nella seconda frazione i padroni di casa giocano la loro pallacanestro, con aggressività difensiva e buona circolazione di palla, costringendo gli avversari a qualche palla persa di troppo per la fine dei 24 secondi.
Alla sirena dell’intervallo lungo Collegno è avanti di 6 lunghezze.
Nel terzo quarto i bianco-rossi spaccano in due la partita con una grande difesa di squadra fatta di rotazioni, aiuti difensivi e molta attenzione a non dare extra-possessi agli avversari, per poi correre in attacco, toccando anche il ‘+20’ nel punteggio.
L’ ultimo quarto scorre via senza grosse sorprese con Collegno sempre in controllo: vano il tentativo dei ragazzi di Raho di rientrare in partita.
Cala il sipario sulla prima fase del campionato, dove i ragazzi di coach Leccia hanno avuto alti e bassi alternando prestazioni positive ad altre negative.
Sicuramente nella seconda fase se si vuole ben figurare bisogna avere più continuità sull’aspetto mentale e prestare maggiore attenzione a dettagli che poi determinano la buona riuscita di una gara.
Il primo appuntamento vedrà Collegno impegnata sul difficile campo di Oleggio domenica 4 febbraio alle 17.30.
COLLEGNO- AUXILIUM CUS TORINO 70-58
(13-18; 22-11; 23-12; 12-17 )
COLLEGNO: Bertino 13 Perretta 10
Loiodice 1 Prodan, Platania, Corgiat 21
Fiorelli 7 Nigra 6 Raganato 8 Tuberga,
Beltrami 2 Massa 2.
All. Leccia Ass. Pinto
AUXILIUM CUS TORINO: Garetto 2 Porcella,
Vincini 17 Unia 6 Greco 1 Macis 8
Massera 2 Anfossi 9 Lago, Mosca 7
Badariotti 4 Adriano 2
All. Raho