Primi istanti di gara tutti sotto il segno dei biancorossi, che dopo pochi minuti sono sul 5-0, ma una serie di errori offensivi e il time out della panchina di casa invertono il trend e permettono alla Junior di chiudere il primo quarto in vantaggio di 3 lunghezze.
Nel secondo quarto la musica cambia, l’intensità difensiva dei collegnesi sale e si spinge sull’acceleratore anche dall’altra parte del campo, alternando contropiedi veloci ad azioni corali, il risultato viene ribaltato e il tempo si chiude sul 22-31.
La pausa di metà partita sembra non aver placato la voglia dei leoncini, che riprendono da dove avevano terminato: Casale non è da meno e la partita si fa interessante, con i collegnesi che tentano l’ allungo sul finire di quarto ma una tripla allo scadere fissa il risultato sul +12 per gli ospiti.
I primi minuti dell’ultima frazione portano ancora la firma dei biancorossi, che con una grande dedizione difensiva e buone letture offensive riescono finalmente a scappare via col punteggio e creare quel gap che permette di vivere gli ultimi minuti senza particolari ansie.
Risultato importante quello ottenuto dai ragazzi di coach Leccia che oltre ai due punti conquistati sono riusciti a ribaltare la differenza canestri. Prossimo impegno, ancora lontano dalle mura amiche, sabato 10 dicembre contro i pari età di Lettera 22 Ivrea.
JUNIOR CASALE – COLLEGNO BASKET 39-63 (13-10;22-31; 34-46)
CASALE: Nicora, Tosi 7, Otterlizzi 4, Rivetti, Biancamano, Valle 7, Maghirang 14, Renna 2, Feng, Dolcino, Evangelisti, Sirchia 5. All. Mangone.
COLLEGNO: Pinto 3, Taronna, Grassia, Fratamico 2, Bertinotti 4, Milani 15, Delnevo 7, Falbo 6, Lissiotto 10, Ferro 14, Cesare, Gnes 2. All. Leccia, ass. Rosano.