|

U15ECC: Non riesce il colpo a Ivrea


U15ECC: Non riesce il colpo a Ivrea

UNDER 15 ECCELLENZA: Dopo una serie di risultati positivi, stavolta arriva una battuta d’arresto per i leoncini del 2002, impegnati sul campo del Lettera 22 Ivrea.

E’ stata una partita molto equilibrata, come spesso avviene quando si incontrano queste due compagini, che a tratti ha mostrato spunti di bella pallacanestro. Solo nel finale i ragazzi di coach Micheletto sono riusciti ad allungare, dimostrandosi più cinici e affamati degli avversari, arrivati ad Ivrea con un’ atteggiamento un po’ diverso rispetto a quello che li aveva contraddistinti nelle uscite precedenti.

Primo quarto subito equilibrato in cui, dopo un inizio caratterizzato da numerosi errori da entrambe le parti, è Ivrea a punire ripetutamente la difesa poco attenta dei collegnesi, chiudendo il periodo in vantaggio 19-15. Nella seconda frazione la difesa ospite sembra aver ritrovato la giusta intensità, concedendo solamente 10 punti ai padroni di casa e con una buona vena realizzativa in attacco i biancorossi vanno al riposo lungo in vantaggio di 3 lunghezze.

Il terzo quarto riprende sulla falsa riga del primo, con le squadre che ci mettono un pò a decollare. Coach Leccia non è contento del gioco dei suoi e prova a dare una scossa, cambiando tutto il quintetto: la reazione non è quelal sperata, ma nonostante ciò Collegno chiude il tempo incrementando il proprio vantaggio di un punto. Inizia l’ultima frazione e Ivrea entra in campo dimostrando di avere più voglia di vincere rispetto agli avversari, che si lasciano superare nel punteggio e a 1.57 dal termine, sul time out della panchina ospite, il punteggio recita “+6” Lettera 22. Gli ultimi due giri di lancette servono ai padroni di casa per incrementare il divario e mettere il punto esclamativo ad un’ottima prestazione corale, a discapito dei biancorossi, arrivati probabilmente scarichi a questa gara.

I ragazzi di coach Leccia avranno l’occasione per rifarsi sabato 17 alle ore 19, data in cui sul parquet collegnese scenderanno i parietà di Venaria per l’ultima gara del 2016.

LETTERA 22 IVREA – COLLEGNO BASKET 71-58

COLLEGNO BASKET: Pinto 4, Grassia, Bertinotti 2, Milani 14, Del Nevo 14, Maragna 4, Falbo 6, Lissiotto 8, Ferreli , Ferro 6, Cesare, Gnes. All. Leccia . Ass. Rosano.

© Collegno Basket SSDRL
Via Antica di Rivoli, 21
10093 Collegno (TO)

P. Iva 06761640017
Codice FIP: 044779

Collegno Basket