Skip to main content
|

U15ECC: Sconfitta che non brucia


U15ECC: Sconfitta che non brucia

UNDER 15 ECCELLENZA: Trasferta ligure in programma per la terza giornata del girone ‘coppa’ Under 15 eccellenza, con i ragazzi di coach Leccia impegnati a Chiavari contro i pari età del Sea Lavagna. I collegnesi si presentano ai nastri di partenza a ranghi ridotti e con due leoncini del 2003, a causa degli infortuni e della contemporaneità del Torneo di Kragujevac in cui i nostri Del Nevo, Ferro e Milani sono aggregati a Lettera 22 Ivrea.

L’inizio della partita è segnato dallo strapotere fisico dei padroni di casa, che sfruttano il gioco interno per mettere in difficoltà i biancorossi, i quali faticano a prendere le misure chiudendo la prima frazione 27-10. Il secondo quarto inizia in modo completamente diverso per i leoncini, che alzano l’intensità difensiva e riescono a tessere rapide azioni offensive; il finale di quarto però è firmato Sea Lavagna che riesce a rientrare negli spogliatoi con un rassicurante +25.

Alla ripresa dei giochi gli ospiti sembrano essere rimasti negli spogliatoi e ci vuole un timeout per dare una sveglia ai collegnesi, che rientrati sul parquet sembrano aver recepito le indicazioni della panchina. La partita, nonostante il divario nel punteggio, si fa avvincente e nessuna delle due squadre si risparmia concludendo la gara tra gli applausi di tutti i presenti.

Leoncini che escono a testa alta da questa trasferta ostica e che giocano per venti minuti alla pari di una squadra dal valore fisico sicuramente più alto. Un “Bravo” a tutti i ragazzi scesi in campo che più volte hanno dato segnali di buonissimo basket giocato e hanno tutti tenuto l’intensità del match molto alta.

Prossimo impegno domenica 14 maggio tra le mura amiche contro Lettera 22.

SEA LAVAGNA- COLLEGNO BASKET 70-40 (27-10, 18-10, 16-13, 9-7)

COLLEGNO: Pinto 1, Cesare 8, Taronna 8, Perretta, Fratamico 2, Bertinotti 4, Maragna 11, Platania, Gnes 6, Ferreli, Perotti. All. Leccia Ass. Pinto.

SEA: Sanguinetti 3, Cuovo 2, Mandato, Zuppinger 4, Papini 2, Bisso 5, Mirkovski 27, Doccini 6, Borselli 10, Stefanovski 11 All. Varaldo. Ass. Carbonell.