Skip to main content
|

U15ECC: Una sconfitta per crescere


U15ECC: Una sconfitta per crescere

UNDER 15 ECCELLENZA: Inizia la seconda fase del campionato Under 15 eccellenza piemontese e nella prima giornata del girone top sul parquet collegnese si sfidano i padroni di casa e i cugini della PMS Moncalieri.

Ci si aspetta un bel match e le tante persone presenti sugli salti lo dimostrano: la Pms ha chiuso al secondo posto il proprio girone, perdendo solo in occasione degli scontri con la capolista Cuneo, mentre i collegnesi si sono dimostrati mina vagante del proprio girone, chiudendo terzi e dimostrando di poter arrivare con la determinazione e il gioco corale dove non sembrava possibile arrivare con la tecnica e il fisico.

Il primo canestro dell’incontro è firmato dai padroni di casa e nei primi minuti si assiste ad un match piacevole, con azioni in velocità e conclusioni dalla distanza. Ma quei minuti rimarranno anche gli unici degni di nota: la PMS spinge sull’acceleratore e i biancorossi accusano il colpo. Si va al primo mini intervallo sul 12-28.

Nel secondo quarto la musica non cambia: i ragazzi di coach Leccia fanno fatica e non trovano la via del canestro, affidandosi troppo spesso ad iniziative individuali e in difesa vengono ripetutamente battuti dagli avversari. Si rientra negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio di ben 29 punti.

Rientrati sul parquet per la seconda metà di gara, i collegnesi non hanno alcun cenno di reazione concreto e sprofondano addirittura sul risultato di 34 a 82 a fine terzo periodo.

Nell’ultima frazione gli ospiti mollano la presa e i biancorossi riescono a non allargare il gap, vincendo il quarto 17-14 e chiudendo il match sul 51-96.

Biancorossi irriconoscibili: troppo brutti per essere veri. Partita che deve far riflettere, non si possono affrontare sfide come questa con una quantità di energia così bassa. Si torna in palestra con più voglia di prima, convinti che per crescere bisogni saper ripartire anche da sconfitte come questa. Prossimo appuntamento in programma mercoledi 22 a Cuneo.

COLLEGNO BASKET – PMS M0NCALIERI 51-96 (12-28; 25-54; 34-82)

COLLEGNO: Pinto, Cesare 10, Grassia , Fratamico 1, Bertinotti 2, Milani 5, Del Nevo 11, Falbo 2, Lissiotto 9, Ferro 11, Gnes, Ferreli. All. Leccia, ass. Rosano.

PMS: Boscia 4, Framarin 19, Saldi 2, Procissi 12, Arduino 11, Mortarino 9, Galvagno 5, Gallino, Reggiani 16, Dembech 18, Fall. All. Siclari, ass. Pronesti.